In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Quante corse con il Venicemarathon Events

VENEZIA. Quest’anno il Venicemarathon Club porta a correre tutti gli appassionati nei parchi, al mare, in montagna e in città d’arte con il ricco progetto “Venicemarathon Events 2016”. La prima...

1 minuto di lettura

VENEZIA. Quest’anno il Venicemarathon Club porta a correre tutti gli appassionati nei parchi, al mare, in montagna e in città d’arte con il ricco progetto “Venicemarathon Events 2016”.

La prima novità riguarda “Alì Venice Running Days” in programma sabato 23 e domenica 24 aprile. Si inizia sabato 23 con la prima edizione del “Venice Night Trail”, un trail notturno di 16 km con partenza alle ore 21, che si svilupperà nel cuore di Venezia lungo calli e campielli, su e giù per 51 ponti della città. Una manifestazione affascinante per correre e scoprire la magia di Venezia anche di notte e per quest’anno con un limite di partecipazione fissato a quota 2.000. Il programma prosegue poi la mattina successiva al Parco San Giuliano di Mestre con la Corrimestre (10 km) e la Panoramica (la corsa green non competitiva di 5, 11 e 18km) e tutte le manifestazioni di contorno studiate per i più piccoli.

Il calendario prosegue in maggio con la Moonlight Half Marathon e la Garmin Forerunner 10K. L’appuntamento con la corsa “al chiaro di Luna” da Cavallino Treporti a Jesolo è fissata per sabato 28 maggio. Lo scenario unico della laguna di Venezia al tramonto farà come sempre da cornice a questa doppia manifestazione: la 21,097 km competitiva e la 10 km competitiva e aperta a tutti.

L’altro nuovo evento dell’anno sarà la prima Primiero Dolomiti Marathon, in programma sabato 2 luglio. L’appuntamento clou sarà come sempre la 31ª Venicemarathon in programma domenica 23 ottobre e che verrà abbinata alla Garmin Forerunner 10K. E, intanto, domani sera al Russott Hotel a San Giuliano il Venicemarathon Running Team presenterà la squadra, le novità, gli appuntamenti più importanti del calendario e verrà introdotto il nuovo atleta, Eyob Ghebrehiwet Faniel.

I commenti dei lettori