Venezia, Barreto in gruppo In panchina a Campodarsego
MESTRE. Denis Maccan nella storia dei triplettisti del Venezia, l’ultima risale al 2 marzo 2014 quando al Penzo Riccardo Bocalon infilò tre palloni nella porta della Pro Patria. Maccan come Zubin o...
MESTRE. Denis Maccan nella storia dei triplettisti del Venezia, l’ultima risale al 2 marzo 2014 quando al Penzo Riccardo Bocalon infilò tre palloni nella porta della Pro Patria. Maccan come Zubin o Modolo, triplette in serie D con Concordia e Union Quinto il centravanti, con la Virtus Verona il difensore, anche se i tris più famosi rimangono quelli rifilati da Alvaro Recoba in serie A alla Fiorentina e da Sasà Campilongo alla Juve di Baggio in Coppa Italia. La prima tripletta postfusione fu di Stefano Marchetti al Tenni (0-3) in C/2 nel 1987, in serie B ancora Campilongo (5-2 al Bari) e Provitali (3-1 al Perugia).
Ripresa. Oggi il Venezia riprende al Taliercio e Favaretto ritrova in gruppo Victor Barretto, un’arma in più per un attacco che ha già realizzato 25 reti con Serafini bomber (6 centri), mentre Maccan ha raggiunto Carbonaro (4). Nei gironi con nove gare già disputate Venezia leader come numero di punti conquistati (25, Parma 23), gol realizzati (25, Caronnese 23), differenza reti (+19, Parma +17) e vantaggio sulla seconda in classifica (+4, Piacenza +3). Si comincia a preparare il big-match con il Campodarsego, imbattuto come il Venezia seppur staccato di 4 punti, in arrivo la squalifica di Andreucci, tecnico della formazione padovana espulso per proteste nel vittorioso derby di San Martino di Lupari. Sarà un’altra settimana con tre partite visto che prima dell’arrivo del Levico al Penzo ci sarà la trasferta (mercoledì 28) di Coppa Italia a Trieste.
Tacopina. Ieri il presidente, insieme a dirigenti, staff tecnico e squadra, ha presenziato nella chiesa del cimitero di Mestre al funerale del papà del consigliere delegato Alessandro Vasta. In serata è andato nella sede Rai di Venezia, ospite del “Processo del Lunedì”, mentre domani registrerà il servizio che andrà in onda alla sera su Sky dopo le partite di Champions League. Il presidente torna a New York giovedì. (m.c.)
I commenti dei lettori