Nato a Spalato ora vive a Spinea fa il maestro e ha due figli

MESTRE. Mario Radic è nato a Spalato il 14 gennaio 1982. In Croazia è cresciuto e si è formato tennisticamente, prima di passare nelle sapienti mani di Pato Alvarez nella scuola di Barcellona....

MESTRE. Mario Radic è nato a Spalato il 14 gennaio 1982. In Croazia è cresciuto e si è formato tennisticamente, prima di passare nelle sapienti mani di Pato Alvarez nella scuola di Barcellona. Professionista nel circuito Atp dal 2000, i migliori risultati li ha ottenuti tra il 2002 e il 2003, in cui ha iniziato la sua fase di crescita, raggiungendo gli ultimi turni in numerosi tornei come Tunisi, Barletta, Biella, Tyler e Banja Luka. Il best ranking Atp è stato raggiunto il 9 agosto 2002 con la 140ª posizione, poi il grave infortunio gli ha compromesso la carriera e lo ha costretto al ritiro nei mesi successivi.

Per Radic è arrivata anche la convocazione con la squadra croata in Coppa Davis, ultimo di una nidiata fruttuosa che ha proposto talenti come Ivanisevic prima, quindi Ancic, Karlovic, Ljubicic e appunto lui. Una volta ritiratosi e trasferitosi a Spinea, dove si è sposato e ha avuto due figli, Radic si è dedicato all’insegnamento del tennis. Quindi a giocare tornei di categoria Open, nella quale questa estate ha ottenuto undici vittorie, l’ultima a Mogliano contro Edoardo Sardella.

Una apparizione fuori programma in un torneo Atp l’ha fatta nel giugno 2014 al Tc Mestre, disputando il doppio con il grande amico sloveno, Andrej Kracman. (s.b.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Marmolada, ecco il video del crollo della colonna di ghiaccio

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi