Julia Sagittaria rinforzi di qualità Ora serve un portiere
CONCORDIA SAGITTARIA. La Julia Sagittaria mostra i muscoli e punta al ritorno immediato in Promozione, anche se dovrà prendere un nuovo portiere, dopo il recentissimo addio di Esposito per motivi...
CONCORDIA SAGITTARIA. La Julia Sagittaria mostra i muscoli e punta al ritorno immediato in Promozione, anche se dovrà prendere un nuovo portiere, dopo il recentissimo addio di Esposito per motivi lavorativi. La società nerazzurra cambia giro, affidandosi al diesse Valdo Pagotto e al tecnico Moras, entrambi provenienti dalla zona di Conegliano. Finora la campagna acquisti è di spessore, il nome più significativo è Cristian Cervesato, jolly di centrocampo, già a Concordia Sagittaria in serie D, nelle ultime due stagioni a Vittorio Veneto. Altro nome di lusso per la categoria è l'albanese Jurgen Ahmetay, a Portogruaro due stagioni fa, mentre l'anno scorso ha giocato nel dilettantismo tedesco. Significativo anche il rientro dal Lugugnana dell'attaccante Giovanni Bozzato, l'anno scorso decisivo in Seconda. Nelle scorse settimane sono arrivati altri uomini di categoria superiore: i difensori Juri Tonon, Jari Barbaresco (ex Santa Lucia), Bismark Osei (ex Treviso); i centrocampisti Jacques Wekouri dal Portomanuè e Daniel Pagnin dal Marghera; l'attaccante Anthony Siega dalla Miranese, e sempre in attacco si rivede il giovane Vello, recuperato dopo un lungo infortunio.
Pagotto adesso cerca un portiere dopo l'imprevisto addio di Esposito: «Ci ha comunicato che non potrà più giocare per impegni lavorativi» spiega il direttore sportivo «ma non è un problema, non mancano le alternative sul mercato».
I confermati sono Flaborea, Tamai, Bianco, Zanotel, Furlanis, Scrivo. L'obiettivo minimo della società è centrare un posto nei playoff. Inizio preparazione il 10 agosto, sabato 22 amichevole in casa col Pravisdomini.
Gianluca Rossitto
I commenti dei lettori