Il Treporti vola negli Juniores Elite
Un gruppo di ragazzi di qualità, con mister Dalla Puppa in panchina

TREPORTI. Il Treporti entra nella storia del calcio del litorale veneziano visto che finora nessuna squadra giovanile era riuscita ad approdare alla categoria Juniores Elite. E invece ecco, ce l’ha fatta nei giorni scorsi il Treporti, terra di importante tradizione sportiva, non solo calcistica. Una “promozione” costruita nel tempo, superando momenti di difficoltà, con grande affiatamento tra il gruppo di giocatori e gli allenatori. Ragazzi classe 1996 e 1997 che sono partiti negli Allievi e che nella stagione in corso non ha mollato nemmeno quando il Treporti si è ritrovato con 13 punti da recuperare alla capolista nel girone E del campionato Juniores regionale.
Un lento inseguimento culminato alla penultima giornata con la vittoria (2-1 sul Saccafisola), mentre lo Spinea cedeva in casa (0-2) al Città di San Donà. Chiusa la regular season in parità a quota 55, due punti avanti al Saccafisola e tre prima della Calvi Noale, il Treporti ha chiuso la sua trionfale stagione aggiudicandosi (1-0) lo spareggio con lo Spinea, al termine di una sfida memorabile, seguita anche da un bel numero di appassionati a bordocampo.
Questo l’organigramma della squadra che ha centrato l’impresa: Andrea D’Este, Michele Mestriner, Luca Costantini, Gianluca Toso, Emanuele Poma, Andrei Bortos, Laurence Dewelde, Bryan Mocka, Matteo Zanella, Simone Ronzano, Davide Zane, Christian Gianolla, Samuele Ballarin, Nicolò Ballarin, Riccardo Nardin, Tommaso D’Este, Marco Mavaracchio, Samuel Polesel, Francesco Marangon, Nicola Sopracordevole, Matteo Pagnin, Marco Bozzato, Mattia Traine, Marco Senigaglia, Daniele Zanon, Valentino Castelli, Riccardo Costantini, Tommaso Costantini e Simone Bon. L’allenatore è Marco Dalla Puppa, con il quale fanno parte dello staff i viceallenatori Giovanni Bastianutto e Fabiano Bozzato.(m.c.)
I commenti dei lettori