Ritmica. Vis Favaro sul podio di Cittadella

CITTADELLA. Le atlete della Vis Favaro centrano il terzo posto nel meeting dei campionati regionali di ginnastica ritmica, organizzati dalla Patavium su assegnazione del Movimento Sportivo “Ritmica...

CITTADELLA. Le atlete della Vis Favaro centrano il terzo posto nel meeting dei campionati regionali di ginnastica ritmica, organizzati dalla Patavium su assegnazione del Movimento Sportivo “Ritmica Europa” a Cittadella.

Quasi 500 le ginnaste impegnate in rappresentanza delle più quotate società sportive venete e divise in categorie a seconda della fascia di età e del livello tecnico raggiunto. Gli esercizi previsti in cui si sono cimentate le ginnaste sono stati tutti collettivi da quelli di coppia a quelli di squadra a corpo libero o con alcuni degli attrezzi previsti, come cerchio, palla, clavette e nastro.

Sette le ginnaste della Vis a scendere in pedana e nel gruppo giovanile hanno gareggiato Aurora Bobbo e Nicole Venerando nel cerchio a coppie. Le ragazze allenate da Anna Donini, Giulia Buso e Giulia Travan sono state autrici di una gara di buon livello, con passaggi e scambi di particolare livello tecnico, segnata purtroppo da una imperfezione, che comunque ha loro consentito di salire sul terzo gradino del podio.

È stata poi la volta della squadra giovanile, allenata da Olga Zaytseva e Marta Inclimona, impegnata nell’esercizio alle cinque palle, che si sono piazzate al secondo posto. Ilaria Dibari, Giorgia Parma, Lisa Pianelli con Nicole Pepe e Giulia Regazzo, che esordivano assolutamente in questa tipologia di gare di insieme, hanno confermato la loro ottima tecnica di base, con scambi e collaborazione di buona fattura al ritmo di una coinvolgente musica latino-americana ed un maneggio di attrezzo che andrà migliorando con il lavoro assiduo in palestra.

Nella foto: in piedi da sinistra Lisa Pinelli, Giulia Regazzo, Ilaria Dibari, Giorgia Parma, Nicole Pepe con l'allenatrice Olga Zaytseva; sedute Aurora Bobbo, Nicole Venerando e la riserva Martina Carrer

Video del giorno

Morte del sindacalista, schiaffo al responsabile della sicurezza in diretta tv

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi