In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Venezia, pagati gli ultimi stipendi

Calcio Lega Pro. Saldati giocatori e tesserati, evitate altre penalizzazioni. Raimondi out per un mese

1 minuto di lettura

MESTRE. Il presidente Yury Korablin ha provveduto al pagamento degli stipendi dei giocatori e dei tesserati di gennaio e febbraio, al versamento delle ritenute relative ai due mesi in questione e al pagamento dei contributi del mese di gennaio. Mancano da saldare i contributi del mese di febbraio, ma il Venezia ha tre settimane di tempo per la scadenza di metà aprile. Un segnale che forse il periodo peggiore, a livello finanziario, della stagione è alle spalle, anche se i problemi rimangono. E che alla resa dei conti i punti di penalizzazione rimarranno solo due, se il secondo arriverà prima del termine del campionato. Tappa importante in settimana per il Venezia con l’udienza a Roma per rispondere del primo deferimento arrivato, quello relativo al mancato versamento di ritenute e contributi relativi ai mesi di settembre e ottobre 2014. La società sarà rappresentata giovedì 26 marzo dall’avvocato Gianmaria Daminato davanti ai membri della Sezione Disciplinare del Tribunale Nazionale Federale, dopo che il 4 marzo il Procuratore Federale, su segnalazione della CoViSoc, aveva fatto scattare il deferimento del presidente Korablin, quale rappresentante legale pro-tempore del club e il Venezia per responsabilità diretta.

Sul campo, intanto, la squadra di Michele Serena si sta avvicinando alla quota salvezza e i quattro punti incamerati contro Cremonese e Giana Erminio mettono gli arancioneroverdi quasi con le spalle al sicuro avendo conservato sette lunghezze sul quint’ultimo posto. Ne mancano altri quattro-cinque per non correre rischi, anche se sarà fondamentale farne sabato a Bergamo contro l’Albinoleffe e poi nel turno infrasettimanale al Penzo contro il Lumezzane. Fondamentale visto che nelle ultime cinque partite il Venezia dovrà andare a Bassano e Alessandria, oltre a ospitare il Pavia, ovvero tre delle quattro squadre in corsa per promozione diretta e playoff, oltre a Torres e Pro Patria.

Dovrà intanto fermarsi per almeno quattro settimane Andrea Raimondi a causa dell’infortunio muscolare occorsogli a Gorgonzola nel corso del riscaldamento: l’esame a cui si è sottoposto l’attaccante ha evidenziato una lesione di un paio di centimetri all’adduttore della coscia destra, Raimondi tornerà per le ultime due-tre partite di campionato. Espinal e Peccarisi si sono allenatati a parte, la gastroenterite ha colpito questa volta Esposito, mentre tornano a disposizione dopo avere scontato la squalifica sia Cernuto che Zaccagni, in gruppo dopo aver saltato Cremonese e Giana Erminio anche Tommaso Bellazzini, lavoro differenziato per Carcuro e Hottor.

Michele Contessa

I commenti dei lettori