Clodiense, occasione con l’ultima in classifica
Calcio Serie D. L’allenatore Pagan deve fare i conti con tre squalificati. Mori, poche chances di salvezza

CHIOGGIA. Occasione da non perdere oggi per la Clodiense che allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” (ore 14.30, arbitro Fontani di Siena) ospita il Mori Santo Stefano, ultimo in classifica. Trentini già quasi condannati alla retrocessione, ma che hanno trovato nuova linfa e speranze, domenica scorsa, battendo il Dro e agganciando il Mezzocorona. Anche stavolta però l’allenatore Andrea Pagan dovrà fare la formazione con la lista degli squalificati in mano. Se il bomber Riccardo Santi, infatti, dovrà scontare ancora l’ultima delle tre giornate di squalifiche, questa settimana il giudice sportivo ha fermato per un turno Francesco Tiozzo (espulso a Fontanafredda) e Andrea Moretto (ammonito in Friuli, ma fermato per una gara in quanto diffidato). I granata ritrovano comunque Casagrande, perno di centrocampo, mentre in difesa, se la scelta è obbligata in mezzo (Carlucci e Davide Boscolo Berto sono gli unici centrali rimasti), sulle corsie esterne prende corpo l’ipotesi di Davide Boscolo Gioachina nel ruolo di terzino sinistro, già coperto in passato, per avere maggior spinta. Opzione che potrebbe rispedire Okroglic tra i pali. In attacco la scelta dovrebbe ricadere su Siega e Mastroianni, con Urtiaga che scalpita dopo una buona settimana di allenamenti.
«Per noi è una partita fondamentale, perchè vincere significherebbe praticamente chiudere il discorso salvezza e rivedere gli obiettivi» avverte l’allenatore Pagan, «tuttavia non dobbiamo pensare ad un Mori arrendevole, perchè comunque è una squadra viva, in difficoltà, ma non ancora spacciata, con un fronte d’attacco piuttosto importante. Piuttosto speriamo che le condizioni meteo (previsti pioggia e vento) non influiscano sull’esito della gara».
Probabili formazioni.
Clodiense: Okroglic, Pitteri, Boscolo Berto, Carlucci, Boscolo Gioachina, Mazzetto, Casagrande, Piaggio, Pelizzer, Mastroianni, Siega. A disposizione: L. Tiozzo, Boscolo Nata, Boscolo Gnolo, Chiozzotto, Cigna, Olivieri, Ruocco, Isotti, Urtiaga. Allenatore: Pagan.
Mori S. Stefano: Poli, Dal Fiume, Prünster, Concli, Cristelotti, Sceffer, Deimichei, Callari, Eisenstecken, Tissi, Dossi. A disposizione: Rossati, Cunego, Scevola, Imperatrice, Manica, Tranquillini, Pozza, Libera, Bendetti. Allenatore: Zoller.
Daniele Zennaro
I commenti dei lettori