In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sarà Longhin il tecnico alla guida del Caorle

CAORLE. Il pordenonese Marzio Longhin è il nuovo allenatore dell’Euromobil Caorle. La voce che circolava nell’ambiente cestistico del Basso Piave ha ora i crismi dell’ufficialità da parte della...

1 minuto di lettura

CAORLE. Il pordenonese Marzio Longhin è il nuovo allenatore dell’Euromobil Caorle. La voce che circolava nell’ambiente cestistico del Basso Piave ha ora i crismi dell’ufficialità da parte della società litoranea che punta sull’esperto tecnico per il prossimo campionato di C Nazionale.

Longhin, 56 anni compiuti venerdì scorso allenerà anche la formazione under 17 di Portogruaro sposando così in toto il programma del Bvo Caorle fondato sulla crescita dei settori giovanili che aderiscono al progetto della società litoranea. «Sono molto onorato di fare parte di questo progetto», sono le prime parole di Longhin, «lavorare con e per i giovani mi è sempre piaciuto e l’ho sempre ritenuto fondamentale anche per la crescita della prima squadra. Negli anni precedenti le società puntavano tutto sul roster di qualità e di esperienza per vincere a tutti i costi subito. Oggi invece per via della crisi economica torna di moda puntare sul settore giovanile. Non è il caso di Caorle, che già da qualche anno ha fondato questo progetto (Basket Veneto Orientale) puntato sulla crescita dei giovani».

Che Euromobil Caorle vedremo nel prossimo campionato di Dnc? «Ho già fissato la tabella di marcia: voglio un gruppo che lavori quattro volte alla settimana più la partita di campionato nel weekend. La preparazione fisica avrà la stessa importanza di quella tecnica e per questo ho deciso di lavorare di più. Non ci saranno giocatori esperti, voglio un roster giovane da crescere giorno dopo giorno».

Longhin ha vinto diversi titoli giovanili assoluti centrando delle promozioni con la prima squadra di Pordenone.

Thomas Maschietto

I commenti dei lettori