Sinergy Venezia, patto con Bergamo

Volley. Cresce il progetto che riunisce San Giorgio, Miranese, Spinea e Terraglio

VENEZIA. La Foppapedretti Bergamo ha avviato una collaborazione con il Volley Sinergy Venezia, progetto al quale aderiscono San Giorgio Chirignago, Miranese Volley, Pallavolo Spinea e Terraglio Volley. Una collaborazione che oltre a permettere numerose sinergie dal punto di vista tecnico, offrirà agli allenatori della blasonata società bergamasca di lavorare su una base di atlete sempre più ampia che matureranno nelle società veneziane. Nei mesi scorsi, la dirigenza del settore giovanile del Volley Bergamo  insieme ai presidenti della Pallavolo Chions e Fiume Veneto, con cui esiste un sodalizio decennale, si sono incontrati con i dirigenti della Miranese Volley per dare il via alla collaborazione che coinvolge le squadre Under 13, Under 14 e 16, allenate rispettivamente da Renato Semenzato, Matteo Trolese e Michele Minotto.

«La decisione di collaborare con il Volley Bergamo nasce prevalentemente dal fatto che Synergy Volley Venezia condivide pienamente la filosofia di crescita e di sviluppo formativo delle atlete» spiega Orlando Trevisan, direttore sportivo di Miranese Volley «il progetto "Synergy" punta a strutturare un settore pallavolistico giovanile solido e competitivo nel territorio grazie anche al contributo tecnico-sportivo di una grande società come il Volley Bergamo». Il Progetto Synergy Volley Venezia è nato nell'estate del 2013 dall'allargamento dell'esperienza iniziata con SGM Volley, collaborazione tra San Giorgio e Miranese Volley nell'ambito della pallavolo femminile a livello giovanile.

L'idea di base è stata quella di creare un movimento comune, una collaborazione tecnica che coinvolga le associazioni, ma che soprattutto sia in grado di diventare uno dei punti di riferimento nella terraferma veneziana.

Laura Bergamin

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Tesla non si ferma e centra il manichino di un bambino: il test fa discutere

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi