MOGLIANO. Era partito da Mogliano il 16 giugno scorso, rigorosamente in treno, con la sua fedele bicicletta impacchettata con un po’ di borse: destinazione Sicilia. L’ex sindaco di Mogliano Diego Bottacin, già consigliere regionale dal 2005 al 2015, stava realizzando un ambizioso viaggio cicloturistico lungo la costa siciliana, che si è bruscamente interrotto.
Questa mattina sul suo profilo facebook i resoconti delle sue tappe hanno dovuto lasciare spazio a una comunicazione direttamente dal letto di ospedale: «Purtroppo il mio viaggio è finito sabato sera» scrive «un’auto mi ha investito e sono ricoverato ad Agrigento con un bel po’ di ossa rotte (diverse coste, sterno, clavicola). Vista la dinamica dell’incidente sono davvero fortunato di essere ancora qui e potervi scrivere».
Il suo viaggio in bici era partito da Messina ed era giunto al nono giorno, in provincia di Agrigento, dopo aver visitato la costa sud-orientale. «È grande il rammarico per aver dovuto interrompere un viaggio bellissimo, sicuramente il più vario e interessante dei cicloviaggi che ho fatto».Bottacin è stato sindaco di Mogliano dal 1992 al 2005, segretario regionale della Margherita e consigliere regionale, prima del Pd, poi come indipendente, dal 2005 al 2015. Attualmente è insegnante alle scuole medie di Mogliano.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito