Emirates, Iata Travel Pass in sei continenti

Notiziario aeronautico: Qatar Airways vola in Kazakhstan, e Ukraine International Airlines ripristina la rete in Italia

Notiziario aeronautico. Emirates è la prima compagnia aerea a utilizzare lo IATA Travel Pass dell'International Air Transport Association in sei continenti mentre distribuisce questo pass sanitario digitale ai clienti in tutte le destinazioni. Attualmente disponibile per i clienti Emirates che viaggiano da 50 città, l’introduzione completa in tutte le oltre 120 destinazioni Emirates dovrebbe essere completato entro ottobre.

Le caratteristiche principali dello IATA Travel Pass sono:

- archivio degli ultimi requisiti di viaggio: consente ai passeggeri di trovare informazioni accurate sui requisiti di viaggio, test e vaccini per il loro viaggio;

- registro dei punti di test: consente ai passeggeri di accedere ai centri di test COVID-19 certificati nel luogo di partenza che soddisfano i requisiti della loro destinazione;

- documentazione digitale: l'app consente ai passeggeri di gestire la propria documentazione di viaggio in formato digitale. 

Qatar Airways lancerà voli di linea per Almaty, in Kazakhstan, a partire dal 19 novembre. Il nuovo servizio sarà operato da un Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 132 posti in Economy Class.

Questo servizio consentirà ai passeggeri che volano da e per Almaty di godere di una connettività senza soluzione di continuità verso oltre 140 destinazioni, attraverso 'aeroporto internazionale di Hamad a Doha nel Qatar.

Il Kazakhstan è una potenza economica in Asia centrale e sul piano turistico offre paesaggi che variano da montagne innevate a deserti, canyon rocciosi, foreste di conifere e delta fluviali, oltre che monumenti storicicome le torri giallo brillante della Cattedrale Zenkov della capitale Almaty.

Ukraine International Airlines rafforza la presenza nel mercato italiano. Dopo il successo del volo dI Milano Malpensa, riparte anche l'operativo per Roma Fiumicino. A partire dal 31 ottobre 2021 riparte l'operativo da Roma con coincidenze per Odessa (ODS),  Yerevan (EVN), Tel Aviv (TLV), Tbilisi (TBS), Chisinau (KIV), Cairo (CAI), Baku (GYD), Dubai (DXB). Le città raggiungibili dall'Italia via Kiev (o meglio Kyiv, in lingua ucraina): Yerevan (EVN), Vilnius (VNO), Cairo (CAI), Tbilisi (TBS), Baku (GYD), Tel Aviv (TLV), Chisinau (KIV), Larnaca (LCA), Delhi (DEL).

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi