I Cugini di Campagna al Pride Village di Padova
Mercoledì 12 luglio saliranno sul palco del festival che si svolge fino a settembre alla Fiera di Padova

I Cugini di Campagna al Pride Village di Padova
Dopo il grande ritorno sanremese con la hit "Lettera 22", mercoledì 12 luglio saliranno sul palco del Festival LGBTQIA+ padovano I Cugini di Campagna, band iconica che a partire dagli Anni ’70 ha composto brani entrati della storia della musica italiana.
Si esibiranno dalla 21 al Pride Village, allestito alla Fiera di Padova.
I Cugini di Campagna esordiscono a Roma nel 1970 con la loro prima canzone “Il ballo di Peppe”, lanciata nella trasmissione “Alto Gradimento”, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. Il grande successo arriva nel 1973 con la canzone “Anima Mia” seguita in breve tempo da “Innamorata”, “Un’altra donna”, “64 anni”, “Preghiera”. Nel 1978 il gruppo sforna ancora nuove hit quali “Dentro l’Anima”, “Solo te”, “Meravigliosamente”, “Uomo mio” e “Cucciolo”.
Dagli anni ’90 per tutti i 2000 I Cugini di Campagna portano in tournée la loro musica in giro per il mondo e confermano il loro successo grazie alla trasmissione "Anima Mia" condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni.
La band chiude il 2022 con 120 date all’attivo mentre il 2023 li vede protagonisti al 73° Festival di Sanremo 2023 con "Lettera 22", scritto da La Rappresentante di lista, un vero crossover per il gruppo, che dimostra di viaggiare trasversalmente nel tempo e di non accusarne il colpo.
Per chi desiderasse incontrarli di persona è disponibile il Meet&Greet con gli artisti, con la possibilità di godersi il concerto dall’area Parterre VIP sottopalco.
Informazioni e acquisto su ticketmaster al link:
La serata si chiuderà in pista con la disco pop di Alberto Pinato.
Ingresso 15 € dalle 19:30 alle 23:30, gratuito dalle 23:30 alle 2.
I commenti dei lettori