Tangenti per la casa di riposo di Santa Maria di Sala, Coraggio Italia sospende Fragomeni. Brugnaro: «Sono basito»
L’ex sindaco di Santa Maria di Sala è agli arresti domiciliari nell’ambito di un giro di tangenti per la realizzazione di una casa di riposo a Santa Maria di Sala

Nicola Fragomeni è stato sospeso da Coraggio Italia. L’ex sindaco di Santa Maria di Sala finito ai domiciliari per un caso di presunte tangenti per la realizzazione di una casa di riposo era infatti coordinatore provinciale del partito di Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia. Insieme a Fragomeni sono finite ai domiciliari altre cinque persone.
«La notizia delle ordinanze cautelari emesse dalla Procura di Venezia per reati contro la Pubblica Amministrazione "mi ha lasciato letteralmente basito"».
Lo dice il sindaco di Venezia e della città metropolitana Luigi Brugnaro in relazione alle vicende giudiziarie sulle presunte tangenti per una casa di riposo. «Ho piena fiducia nella Magistratura - aggiunge - che saprà accertare la verità».
In un primo momento era stata immaginata una nota più lunga, ma il sindaco ha preferito essere il più sintetico possibile, facendo emergere i due elementi che ritiene più importanti: il suo sgomento per l’inchiesta e la sua fiducia nell’attività della magistratura.
«In riferimento alle ordinanze cautelari per reati contro la Pubblica Amministrazione emanate della Procura di Venezia, Coraggio Italia precisa che, come previsto dal 'Codice Etico, l'unico iscritto destinatario di tale ordinanze è stato automaticamente sospeso dal Partito».
E' il contenuto della nota diffusa dal movimento Coraggio Italia relativamente alle ordinanze cautelari per reati contro la Pubblica Amministrazione della Procura di Venezia.
«I fatti contestati sono precedenti al ruolo da coordinatore di Fragomeni», ragiona un esponente di Coraggio Italia, «ma è innegabile che quanto accaduto ci mette in difficoltà. Come reagire? Spendendoci ancora di più in prima persona, a partire dal leader Brugnaro, facendo vedere che non siamo quella roba lì».
I commenti dei lettori