Arrestato a San Michele al Tagliamento l’uomo ricercato per la sparatoria di Bibione

Artur Haxhiu

Finita la fuga dell’albanese Artur Haxhiu. E’ arrivato in corriera da Lignano, è stato riconosciuto da un viaggiatore che ha chiamato il 112. All’arrivo dei carabinieri si è cosparso di benzina, ma è stato bloccato

VENEZIA. Artur Haxhiu, 52 anni, l’albanese ricercato per aver ferito tre persone lunedì mattina a Bibione, è stato arrestato a San Michele al Tagliamento dove era arrivato in corriera da Lignano. Durante il viaggio di rientro ha telefonato a dei conoscenti che hanno avvisato i carabinieri. Finisce così una caccia all’uomo durata quattro giorni.

Lunedì scorso Haxhiu ha sparato con una pistola in faccia ad un connazionale e ad altre due persone. Pistola per la quale non aveva alcun porto d’armi. Uno dei feriti rischia di morire.

Le ricerche del latitante hanno impegnato un centinaio di uomini, fino all’epilogo di stamattina.

Il fuggitivo era a bordo di un autobus lungo la tratta Portogruaro - Latisana - San Michele al Tagliamento – Bibione, è stato riconosciuto da un viaggiatore che subito ha contattato il 112 dando continue indicazioni su quale fosse l’autobus e dove si trovasse.

I carabinieri hanno individuato il mezzo e, nel momento in cui il fuggitivo stava scendendo alla fermata in località Cesarolo di San Michele al Tagliamento, sono intervenuti per bloccarlo.

L’uomo alla vista dei militari, come gesto estremo, si è cosparso di benzina, contenuta in una piccola tanica che portava al seguito, ma è stato bloccato, prima che tentasse di darsi fuoco, dall’intervento dei militari.

L’intervento è dalla collaborazione tra i carabinieri di Latisana e di Portogruaro.

La Pm Maria Grazia Zaina della procura di Pordenone, ha messo in stato di fermo l’uomo a cui vengono contestati tre tentati omicidi con l’aggravante della premeditazione e dei futili motivi.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Serie A, Dazn non funziona e i tifosi si sfogano sui social

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi