Del Vecchio, funerali giovedì ad Agordo con lutto cittadino anche a Sedico e maxi schermi

La camera ardente apertà da domani alle 17 fino alle 4.30 del mattino

AGORDO. Sarà proclamato il lutto cittadino ad Agordo e a Sedico, giovedì  per i funerali di Leonardo Del Vecchio. L'ultimo saluto al fondatore e presidente di Luxottica, colosso dell'occhiale veneto da tre anni fuso con il player francese delle lenti Essilor, si svolgerà dalle 10,30 nel Palaluxottica, una grande struttura polivalente voluta dallo stesso Del Vecchio nelle vicinanze dello stabilimento principale e utilizzata per eventi di vario genere. Il locale può contenere fino a 5 mila persone, ma le attese sono per un'affluenza molto maggiore, considerando che i soli dipendenti di Agordo sono 4.600 e ottomila solo in provincia di Belluno. Per questo il Comune sta organizzando maxi schermi e l’azienda ha deciso di proiettare lo steraming nelle mense aziendali e sul portale interno, accessibile da ciascun lavoratore.
Ad Agordo la salma di Del Vecchio giungerà domani (mercoledì 29) attorno a mezzogiorno; la camera ardente sarà aperta attorno alle 17 e fino alle 4.30 del mattino, per poi riaprire di giorno. 

Per gestire la viabilità sono stati mobilitati tutti i volontari della Protezione Civile oltre alle forze di polizia locale, dato l'impatto che l'evento avrà sulla circolazione e sulla gestione dei parcheggi. Gli elicotteri potranno atterrare al campo sportivo.

A tutti coloro che vorranno prendere parte alle celebrazioni ad Agordo, si raccomanda di ricorrere ai mezzi di trasporto collettivo per raggiungere l’area e di arrivare non oltre le ore 10. Aggiornamenti e indicazioni utili anche sulla viabilità locale saranno resi disponibili alla pagina dedicata https://www.essilorluxottica.com/30062022.

L’azienda sta inoltre predisponendo dei servizi navette dalle aree parcheggio del territorio per agevolare la gestione del traffico in ingresso e in uscita. All’interno del PalaLuxottica sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherine FFP2.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Tesla non si ferma e centra il manichino di un bambino: il test fa discutere

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi