Mogliano, l’ ex sindaco Bottacin seriamente ferito dopo incidente in Sicilia

MOGLIANO. Era partito da Mogliano il 16 giugno scorso, rigorosamente in treno, con la sua fedele bicicletta impacchettata con un po’ di borse: destinazione Sicilia. L’ex sindaco di Mogliano Diego Bottacin, già consigliere regionale dal 2005 al 2015, stava realizzando un ambizioso viaggio cicloturistico lungo la costa siciliana, che si è bruscamente interrotto.

Questa mattina sul suo profilo facebook i resoconti delle sue tappe hanno dovuto lasciare spazio a una comunicazione direttamente dal letto di ospedale: «Purtroppo il mio viaggio è finito sabato sera» scrive «un’auto mi ha investito e sono ricoverato ad Agrigento con un bel po’ di ossa rotte (diverse coste, sterno, clavicola). Vista la dinamica dell’incidente sono davvero fortunato di essere ancora qui e potervi scrivere».


Il suo viaggio in bici era partito da Messina ed era giunto al nono giorno, in provincia di Agrigento, dopo aver visitato la costa sud-orientale. «È grande il rammarico per aver dovuto interrompere un viaggio bellissimo, sicuramente il più vario e interessante dei cicloviaggi che ho fatto».
Bottacin è stato sindaco di Mogliano dal 1992 al 2005, segretario regionale della Margherita e consigliere regionale, prima del Pd, poi come indipendente, dal 2005 al 2015. Attualmente è insegnante alle scuole medie di Mogliano.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In cerca di padrone: 4000 beagle americani sono stati salvati dai maltrattamenti di un allevamento

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi