Guardia di Finanza, il generale Carmine Lopez nuovo comandante Interregionale

Sostituisce il generale Bruno Buratti che lascia il Nordest dopo 4 anni

VENEZIA. Il Generale di Corpo D’Armata Bruno Buratti, comandante lascia la carica di Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, al suo posto il Generale Carmine Lopez.

La cerimonia di avvicendamento si è tenuta alla caserma “Tommaso Mocenigo” della Giudecca, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale Giuseppe Zafarana, e di autorità civili e militari del Triveneto, nonché di numerosi finanzieri in servizio ed in congedo.

Il Generale Bruno Buratti, dopo quasi 4 anni, lascia la sede veneziana per proseguire il suo incarico presso il Comando Generale del Corpo.

Il Generale Carmine Lopez, 62 anni di Caltanissetta, è entrato in Accademia nel 1979, è plurilaureato ed ha svolto attività di insegnamento in materie giuridiche, economiche e tecnico professionali presso diversi Atenei nonché Istituti di Istruzione e Formazione del Corpo. È autore di numerosi articoli in campo tributario e coautore di pubblicazioni di carattere giuridico e amministrativo.

Nel corso della carriera ha ricoperto incarichi in tutti i settori operativi e funzionali del Corpo tra i quali, nei gradi di Generale, quello di Comandante Regionale Lazio e Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale a Palermo. Presso il Comando Generale del Corpo ha svolto le funzioni di Capo del IV Reparto Logistica. È stato Vice Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'addio a Piero Angela, il ricordo del figlio Alberto: "È stato come vivere con Leonardo da Vinci"

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi