Måneskin in concerto a Lignano il 23 giugno 2022

La data zero del loro “Live al Circo Massimo” sarà allo stadio Teghil. Prevendita dei biglietti al via alle 11 di lunedì 6 dicembre 

VENEZIA. Con oltre 6 dischi di diamante, 133 dischi di platino e oltre 3,7 miliardi di stream sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo, la band più cool d’Italia, i Måneskin annunciano un concerto in programma il 23 giugno 2022 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro: sarà la Data Zero del già celebre “Live al Circo Massimo”.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 11:00 di lunedì 6 dicembre online su Ticketone.it e dalle ore 11:00 di sabato 11 dicembre nei punti vendita autorizzati Ticketone.

La Data Zero del 23 giugno 2022 a Lignano Sabbiadoro è organizzata da Vivo Concerti con Fvg Music Live e VignaPR, in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro, la Regione Friuli Venezia Giulia e Lisagest.

I Måneskin, la band dei record, si forma a Roma nel 2016 quando Damiano (cantante), Vittoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista) decidono di proporre un genere che nasce dalle diverse influenze dei singoli componenti, un mix di rock e pop accompagnato dalla voce reggae di Damiano, frontman del gruppo. Il nome scelto, Måneskin, deriva dal danese, lingua d'origine della madre della bassista Victoria e sta a significare “chiaro di luna”.

Il gruppo inizia a farsi conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione nel 2017 al talent X-Factor Italia, per poi salire agli onori di cronaca come vincitori del Festival di Sanremo 2021, che gli garantisce anche l'accesso e all'Eurovision Song Contest 2021, vincendolo, per la terza volta per un musicista italiano, e venendo così elevati ad artisti mondiali.

Il 2021 infatti è l'anno della consacrazione grazie a un Tour Europeo sold out in un’ora, alla loro ospitata al famoso programma tv americano "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon", alla partecipazione come Special guest dei Rolling Stones per il concerto a Las Vegas, alla nomination agli American Music Awards, alla vittoria come Best Rock agli MTV EMA e alla loro adesione come ospiti speciali della Finale di X Factor Italia 2021, che si svolgerà a metà dicembre.

La loro versione di "Beggin" è al 1° posto su Billboard's "Alternative Airplay" da 9 settimane, i loro brani hanno raccolto oltre 3,7 miliardi di stream. 

Video del giorno

Metro Roma, il vigilante contro la rom "Te vojo fa spari"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi