Venezia è “Chic & Cool”: moda, arte e cinema dialogano a Palazzo Donà delle Rose

Fino all’8 settembre maestranze artigiane, artisti, attori, creativi, designer e architetti si confrontano su business, cultura, relax e bellezza in incontri a numero chiuso e aperti al pubblico.  Un ricco programma di danze, percorsi olfattivi, shooting fotografici e possibilità di ritratti on site ad opera di affermati artisti, Yoga e Cooking lesson, spettacoli pirotecnici, stand di maestranze artigiane del miglior Made in Venice e Made in Italy, allestimenti di design e architettura e molto altro

VENEZIA.  Da oggi  all’8 settembre Palazzo Donà dalle Rose ospita a Venezia un evento unic nel suo genere, grazie alla sinergia di Cinema Arte e Moda, coinvolgendo maestranze artigiane, artisti, attori, creativi, designer e architetti tra incontri a numero chiuso e altri aperti al pubblico. 

Si tratta del progetto “Venice Chic & Cool”, ideato e promosso da Fondazione Donà dalle Rose, nella persona della Contessa Chiara Modìca Donà dalle Rose in collaborazione con CANIFFF – Canadian International Fashion Film Festival, Lorenza Morello, Partner e Giurato Internazionale CANIFFF, Giansandro Cantori, Editorial Director Dry-Media e del magazine BeSpoke The Chic and Cool.

L’ideazione del progetto nasce da un desiderio e una consapevolezza: far dialogare tra loro la moda, l’arte e il cinema, seguendo traiettorie nuove e sinergie capaci di includere anche altri settori, per una crescita non solo del business ma anche umana attraverso momenti di cultura, relax e bellezza

Interamente ospitato a Venezia nello storico Palazzo Donà dalle Rose e ne suo antico giardino che di giorno in giorno farà da sfondo ad intimi ed eleganti cocktail party ciascuno improntato a un determinato concept creativo, tale progetto inaugura la sua prima edizione con un evento che va dal oggi primo settemnre all’8 settembre 2021, tra danze, percorsi olfattivi, shooting fotografici e possibilità di ritratti on site ad opera di affermati artisti, Yoga e Cooking lesson, spettacoli pirotecnici, stand di maestranze artigiane del miglior Made in Venice e Made in Italy, allestimenti di design e architettura appositamente realizzati all’interno di uno storico appartamento in seno al Palazzo stesso e molto altro ancora. 

I sontuosi spazi interni del Palazzo saranno palcoscenico di una complessa mostra che vedrà impegnata in prima linea l’artista internazionale Rosa Mundi della quale si potranno ammirare opere del passato esposte in tutto il mondo ma anche e soprattutto opere recenti e inedite, concesse in esclusiva alla fruizione di ospiti e visitatori proprio in occasione del progetto.

Sarà inoltre possibile visitare lo studio d’artista gelosamente custodito dalla stessa Rosa Mundi a Palazzo Donà dalle Rose mentre a rendere ancora più emozionante la scoperta di antichi spazi all’interno dello storico edificio ci saranno opere fotografiche, pittoriche e scultoree di artisti provenienti da tutto il mondo accuratamente selezionati nell’ambito di BIAS – Biennale Internazionale di Arte Sacra Contemporanea.

In questi giorni di tributo all’Arte intesa nelle sue più diverse declinazioni, si inseriranno due Special Events: Venice Red Carpet e Premiazionie finale CANIFFF 2021.

 Sabato 4 settembre sono ipreviste numerose manifestazioni che rappresenteranno il cuore pulsante di “Venice Chic & Cool”. Le porte di Palazzo Donà dalle Rose si schiuderanno sin dal mattino per accogliere ospiti e visitatori tra stand artigiani e mostre di varia natura con apertura ufficiale dell’appartamento privato interno arredato grazie a designer e architetti contemporanei per un ideale ponte di congiunzione tra passato e presente, tra realtà e immaginario come una favola. 
Nel pomeriggio verso le 16.30 è previsto il Venice Red Carpet alla Marina di Sant’Elena - in collaborazione con la Fondazione Donà dalle Rose, Cavalli & Nastri e Miliza Music.

Si potrà assistere direttamente dall’acqua, su comode imbarcazioni predisposte ad hoc, alla sfilata di abiti sontuosi e strepitose creazioni soprattutto vintage che racconteranno della Storia del Cinema degli ultimi sessant’anni.

Non mancheranno abiti di artisti emergenti, artigiani locali apprezzati in tutto il mondo e installazioni della visual artist Rosa Mundi che accompagneranno ospiti e sguardi in questo evento unico nel suo genere. Dalla Marina la sfilata proseguirà in modo del tutto inedito con gli abiti che solcheranno  le acque della Laguna su storiche imbarcazioni sino a Palazzo Donà dalle Rose ove si terrà in serata la premiazione Finale del CANIFFF 2021 e dove verrà anche girato un video documentario per la Fondazione Donà dalle Rose e per lo stesso CANIFFF. 

Domenica 5 settembre “Venice Chic & Cool” regalerà a chiunque sarà presente, previa opportuna registrazione, una rilassante lezione di yoga al mattino con maestro certificato e a seguire cooking class nell’antichissima cucina di famiglia con la Contessa Chiara Donà dalle Rose che svelerà in via del tutto eccezionale per i presenti una delle infinite ricette gelosamente custodite nel ricettario personale.

Fino all’8 settembre rimarranno visitabili all’interno di Palazzo Donà delle Rose, tutte le mostre in corso, gli stand e i diversi allestimenti.


 

L’intero evento è organizzato e gestito nel pieno rispetto delle norme Covid-19.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Animali altruisti: la storia di Koko, la gorilla che adottò il gattino

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi