Camion in fiamme, autostrada A13 chiusa tra Monselice e Boara

L'autista dell'autoarticolato, accortosi del fumo dagli specchietti, ha accostato riuscendo a staccare la motrice, mentre il rimorchio poco dopo è rimasto completamente avvolto dalle fiamme

PADOVA. Poco prima delle ore 7 è stato temporaneamente chiuso il tratto della A13 Bologna-Padova tra Monselice e Boara, in direzione di Bologna, a causa dell'incendio di un mezzo pesante che trasportava colli di cartone.

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Il traffico è rimasto bloccato in direzione di Bologna. Per gli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Monselice e rientrare a Boara dopo aver percorso la SS16

L'autista dell'autoarticolato, accortosi del fumo dagli specchietti, ha accostato riuscendo a staccare la motrice, mentre il rimorchio poco dopo è rimasto completamente avvolto dalle fiamme.

I vigili del fuoco, arrivati da Este (Padova) e Rovigo con un'autopompa e due autobotti, hanno spento le fiamme del rimorchio e del carico, andato completamente bruciato.

Le cause dell'innesco del rogo sono al vaglio delle squadre intervenute. Sono in corso le operazioni di rimozione del mezzo e il ripristino del manto stradale.

Alle 12.30 è stato riaperto sulla A13 Bologna-Padova il tratto tra le uscite di Monselice e Boara, in direzione di Bologna, precedentemente chiuso a causa dell'incendio di un mezzo pesante. Lo comunica Autostrade per l'Italia. Attualmente si transita sulla sola corsia di sorpasso e il traffico è regolare.

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi