In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Lady Kitty Spencer: le vacanze italiane della nipote della principessa Diana

La modella conosce bene il nostro Paese e vi torna spesso. Questa estate sta compiendo un tour tra Roma e l'intera regione laziale, sfoggiando una serie di abiti floreali firmati da un italianissimo brand

2 minuti di lettura
Modella, musa di Dolce&Gabbana, influencer, erede di un'antica famiglia aristocratica inglese. Kitty Spencer (29 anni) è tutto questo, ma i più la conoscono semplicemente come la nipote della compianta lady Diana.
Figlia del fratello di Lady D, il conte Charles Spencer, e dell’ex modella Victoria Lockwood, Kitty in questi giorni trascorre le sue vacanze in Italia, ed ecco il suo profilo Instagram farsi vetrina di alcune delle bellezze che il nostro Paese più vantare, dal Foro Romano a Piazza di Spagna per quanto riguarda Roma, ma la lady si spinge a visitare il Lazio, a Nemi per mangiare le famose fragoline fino al Lago Albano e a Castel Gandolfo dove si trova la residenza estiva del Papa.
 

Kitty Spencer e l'Italia

La lady è molto legata al nostro Paese e non solo per via di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, stilisti che ne hanno fatto la loro musa, orgogliosamente siciliani. Kitty ha studiato a Firenze ed è tornata spesso in visita in Toscana come in altre regioni. Qualcuno pensa perfino che potrebbe decidere di sposarsi in Italia; Kitty è infatti ufficialmente fidanzata con il magnate sudafricano Michael Lewis, 61 anni (ben 32 di differenza rispetto alla futura sposa).

Solo a giugno l'avevamo vista posare a Capri con il Vesuvio sullo sfondo, mentre durante l'emergenza coronavirus aveva postato un messaggio di solidarietà molto sentito: "Il mio cuore si spezza per l'Italia e per tutti quelli che soffrono a causa di questa tragedia. Devo moltissimo a questo magnifico Paese. Ho imparato le cose più preziose che conosco sull'indipendenza, la passione, il lavoro e l'amore dalle mie esperienze in Italia e con gli italiani. Siete i padroni di tutto ciò che è grande e importante: talento, bellezza, creatività, gioia, famiglia. Le mie amicizie più preziose e i ricordi più significativi sono arrivati dal periodo trascorso in Italia. Sono così fortunata di aver potuto chiamarti "casa" una volta, e di essermi sentito inestricabilmente legato a te. Il mondo è un posto più luminoso se l'Italia ne fa parte. Hai sempre avuto il mio cuore, ma è ora è con te più che mai. Mi dispiace davvero per il tuo dolore. Sei nelle mie preghiere, meravigliosa Italia #italy #coronavirus"
 

Ambasciatrice della moda italiana

Lady Kitty ha indossato una serie di bellissimi abiti italiani durante il suo tour, portando con sé un guardaroba che è costato quasi oltre 7.500 euro, fa notare il Daily Mail. Eccolo nel dettaglio:


Per la visita in Vaticano Kitty indossa un abito D&G da circa 1.800 euro. La lady dice di essere rimasta colpita dalla mancanza di turisti nella famosa piazza San Pietro.




Ancora un abito D&G (1.810 euro circa) per "esplorare Roma" e i Fori Imperiali "come se non l'avesse mai vista prima".

Visualizza questo post su Instagram

Città Eterna ????

Un post condiviso da Kitty Spencer (@kitty.spencer) in data:


Piazza di Spagna, ancora a Roma. Il commento è in italiano: Città Eterna.



Condividendo altri scatti sul suo Instagram, Kitty racconta di essere stata sul lago laziale vicino al Palazzo Papale di Castel Gandolfo, residenza estiva di Papa Francesco appena fuori Roma. Anche qui scrive che è strano vedere pochi turisti, e anche qui indossa un abito D&G, da 2.030 euro circa.



Lady Kitty ha visitato un cratere vulcani a sud di Roma e la cittadina di Nemi, famosa per le sue fragoline. Anche qui abito  D&G, da oltre 1.900 euro.