
Il principe festeggia il suo settimo compleanno ad Amner Hall, la residenza dei duchi di Cambridge (suoi genitori) dove assieme ai fratelli Charlotte e Louis ha trascorso il lockdown. Anche per lui come già per loro, che hanno compiuto gli anni negli scorsi mesi (2 maggio e 23 aprile) ci sarà una torta e una piccola festa in famiglia. Libri in regalo e forse chissà, qualche sorpresa.
Le nuove foto
Sono state scattate dalla fotografa di famiglia, Catherine, nella tenuta di Amner Hall. La prima ritrae George in maglietta mimetica, come tanti bambini della sua età, ma anche come suo padre William, che nel 1986 venne ritratto in tuta mimetica. o meglio in uniforme del 1° battaglione del reggimento paracadutisti di cui il padre Carlo era a capo (vedi foto in basso).Il secondo ritratto vede invece il principino in piedi, con una semplice maglia verde bosco, sorridere di gusto.
Sette anni di Baby George
Cosa si può dire su George che non sia stato già detto negli ultimi 7 anni? Tanti ne sono trascorsi da quando abbiamo visto spuntare la sua testolina dalla copertina con cui è stato fasciato e presentato al mondo il giorno della nascita: sulle scale della Lindo Wings del St Mary Hospital tutti ricordano l'emozione dei suoi genitori, il principe William e Catherine Middleton. Il loro primogenito è nato il 22 luglio 2013 piazzandosi al terzo posto di successione al trono dietro a papà Will e a nonno Carlo. Al principe è già stato spiegato che un giorno sarà re al posto di Gan Gan: così George ha soprannominato la regina Elisabetta II da piccino, non sapendo pronunciare le parole great-grandmother, ovvero bisnonna.La sua vita è stata scandita anche dall'arrivo dei due fratellini: Charlotte, nata nel 2015, e Louis nel 2018. Ma anche da alcune apparizioni interessanti come quella di un tale che gli ha portato un cavallino vintage in regalo, quando aveva 3 anni: il Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, che lui ha accolto avvolto nella sua vestaglia.
Auguri George! Le immagini più belle dei primi 8 anni del principe
Il 22 luglio il principe più amato compie 8 anni. Due anni fa, nel 2018, per festeggiare la famiglia dei duchi di Cambridge è volata ai Caraibi con destinazione l'isola di Mustique assieme ai nonni materni, i Middleton. Ma i tempi sono cambiati e per il principe si prefigura un compleanno nella residenza di campagna Anmer Hall, una bella festa in famiglia come già è stato per Charlotte, il 2 maggio scorso, e Louis, il 23 aprile. "Se neanche quest'anno mi regalano la Scozia faccio un casino": è una delle frasi più note tra quelle create dal gruppo facebook Baby George ti disprezza che da anni posta parodie dei reali inglesi e del principino, soprattutto. Probabilmente la Scozia non arriverà nemmeno quest'anno, le spinte indipendentiste la spingono sempre più lontana... Nell'attesa di sapere se il 'ritratto di compleanno' scattato da Kate Middleton arriverà o meno, abbiamo raccolto alcune delle immagini più divertenti dei primi 8 anni di George: auguri!
George ama i trattori e Sam il pompiere, ma vuole fare il pilota come suo padre. Gli piace il calcio e tifa Aston Villa, ha preso lezioni di balletto a scuola e di tennis con il primo maestro capitato a tiro: il campione Federer. La bisnonna gli ha regalato una "sua" moneta creata dalla zecca di Stato nel 2018. In tema di regali si ricordano anche i 706 doni ricevuti solo nel 2014, raccolti durante tutti i tour reali che il duca e la duchessa hanno compiuto durante quell'anno.
Tra i giocattoli più famosi ricevuti si contano invece un martello da polo in miniatura, uno skateboard personalizzato proveniente dall'Australia, una maglia Cleveland Cavaliers donata da LeBron James, un cottage su ruote da 23,600 dollari, un coccodrillo vero (non è chiaro chi possa aver fatto un dono del genere), e persino una sfera di lapislazzulo omaggio di papa Francesco.

Durante i suoi primi 7 anni George ha anche fatto da paggetto a molteplici matrimoni (ultimo quelli di zio Harry con Meghan Markle) e ha visto arrivare un cuginetto dal nome strano, Archie Harrison, poi scomparso prima di Natale 2019 e non ancora tornato a Londra per giocare con lui.
Qualsiasi cosa gli riservi questo compleanno, non potrà certo stupirci.