In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La dichiarazione di Edoardo Mapelli Mozzi a Beatrice di York: "Il tuo cuore lo porto con me"

L'imprenditore di origine italiana che ha sposato la principessa di York esce dal silenzio dedicando alla moglie una romantica poesia di E. E. Cummings 

1 minuti di lettura
(reuters)
"Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. Non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara". Edoardo Mapelli Mozzi, l'imprenditore di origine italiana che il 17 luglio ha sposato Beatrice di York in una cerimonia a sorpresa, fino a oggi è stato lontano dalle dichiarazioni ufficiali ma in occasione delle nozze ha voluto condividere su Instagram una romanticissima dichiarazione d'amore per la moglie.

Alla principessa Beatrice, 31 anni, il fondatore e Ceo dell'azienda per lo sviluppo immobiliare Banda, ha dedicato la poesia dello scrittore americano E.E. Cummings dal titolo "Il tuo cuore lo porto con me". Una scelta ad alto contenuto sentimentale che conferma la barriera affettiva creata intorno alla neosposa dopo le difficili vicende legate al coinvolgimento del padre, il principe Andrea, nel caso Epstein e alle complicazioni per l'organizzazione del matrimonio dovute alla pandemia. 

A sostenere  la principessa è arrivato prima il dono a sorpresa della nonna, la regina Elisabetta, che per le nozze le ha prestato un abito vintage e la famosa tiara Queen Mary Fringe, da lei indossata nel giorno del matrimonio con il principe Filippo. Ora ecco le parole del marito 37enne, una dichiarazione senza precedenti di amore incondizionato.

"Non temo il fato perché il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu. Questo è il nostro segreto profondo, radice di tutte le radici, germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l’anima spera, e la mente nasconde. Questa è la meraviglia che le stelle separa", questi i versi che completano la poesia pubblicata da Cummings nel 1952 e scelta da Mapelli Mozzi per una dedica su Instagram alla sua sposa. 



L'imprenditore è figlio del nobile di origine bergamasca ed ex sciatore olimpico Alessandro Mapelli Mozzi e dell'aristocratica inglese "Nikki" Williams-Ellis, ha una sorella più grande, Natalia Alice Yeomans, e un fratellastro minore, Alby Shale. In passato è stato fidanzato con l'attrice americana Dara Hung, dalla quale ha avuto un figlio nel 2016, e nel 2018 ha iniziato una frequentazione con la principessa Beatrice, conosciuta sin dall'infanzia grazie all'amicizia dei genitori con il principe Andrea e la duchessa Sarah Ferguson.