
188 cm: l'altezza approssimativa quando indossa le sue scarpe da festa preferiti: i sandali glitter Jimmy Choo Vamp.
40 x 43 cm: le dimensioni del copricapo più grande mai indossato da Kate fino ad oggi: si tratta del cappello asimmetrico firmato Gina Foster sfoggiato al matrimonio di Mike Tindall e Zara Phillips (foto in apertura).
39: la misura delle scarpe di Kate.
6: la taglia di abito (misura anglosassone) indossata, con 60 cm di circonferenza vita.
45: i minuti necessari per ottenere capelli vaporosi come quelli di Kates secondo il parrucchiere Richard Ward che l'ha pettinata nel giorno del matrimonio.

Kate Effetc
1 miliardo di sterline: tanto fa guadagnare la duchessa di Cambridge all'economia del Paese con le sue scelte di moda, che fanno sì che un esercito di fan svuoti i negozi e i rivenditori online per copiare il suo stile.

3 ore: il tempo impiegato per un abito Zara bianco e nero da 15,99 sterline (17 euro circa) per andare esaurito dopo che Kate è stata vista indossarlo nel gennaio 2020 a Bradford.
223%: l'aumento delle ricerche online del cappotto verde oliva Alexander McQueen indossato da Kate a Galway ai primi di marzo 2020
5: Il numero di paia di scarpe LK Bennett sfoggiate da Kate sotto i flash dei fotografi.
300 persone: la lista di attesa per avere il Dulwich Libuella Coat nero, 4 ore dopo che Kate lo ha indossato a un matrimonio nel 2011.
73%: L'incremento percentuale delle vendite dello stivale da equitazione con nappe preferito di Kate dal giorno del suo fidanzamento a oggi. Lo stivale conker in pelle da 473 sterline di Penelope Chilvers è uno dei modelli più venduti del brand.

Piccole follie
1: Il numero di paia di scarpe disegnate da Kim Kardashian in onore del trentesimo compleanno di Kate. Non sappiamo se le siano mai state consegnate, ma è lecito immaginare che non rispecchino del tutto i suoi gusti...375: Il numero di ore impiegate per apporre cristalli Swarovski sull'incredibile abito di Jenny Packham indossato da Kate alla cena di gala dell'ARK nel 2011. Lo indossa di nuovo nel 2015 in occasione della cena organizzata per raccogliere fondi per l'East Anglia's Children's Hospices. Sarà scelto dal Museo Madame Tussaud per realizzare la statua di cera della duchessa.
78.000 sterline: l'importo cui è stato venuto all'asta nel 2011 l'abito di Charlotte Todd indossato da Kate alla sfilata di St Andrews nel 2002, quando era solo una studentessa amica del principe William e sua compagna di studi.
Kate Middleton ricicla l'abito al matrimonio di Meghan e Harry: indossato non due, ma ben quattro volte
Strano davvero. A guardarlo, si direbbe proprio lo stesso abito. Kate Middleton ha scelto un modello Alexander McQueen per il matrimonio di suo cognato, il principe Harry, con Meghan Markle. Un modello con soprabito in seta che sembra tanto simile a quello indossato al battesimo della piccola Charlotte, la sua secondogenita. Lo stilista è lo stesso, il taglio è lo stesso... viene da chiedersi se davvero la duchessa di Cambridge abbia riciclato l'abito, ancora una volta. Non solo: se l'outfit si conferma essere lo stesso, si tratta di un quarto uso: dopo il battesimo, celebrato nel 2015, Kate lo ha indossato una volta all'anno: nel 2017 durante il viaggio di Stato in Belgio, nel 2016 all'annuale parata Trooping the Colour, e di nuovo al matrimonio di Meghan e Harry.
La scelta di indossare un abito già noto (molto) al pubblico in una occasione così importante è significativo perché conferma l'abilità comunicativa di Kate, che con un tale gesto sembra dire "Non guardate me, concentratevi sulla sposa. In fondo, indosso un abito che tutti avete già visto". Inoltre, mentre i media di tutti il mondo fanno i conti in tasca alla famiglia reale, calcolando sterlina su sterlina quanto questo royal wedding da favola costi alla Regina e ai contribuenti inglesi, Kate compie la scelta in grado di riscuotere plauso e consenso popolare. Mentre il mondo guarda con favore alla nuova duchessa di Sussex, Kate riafferma il suo ruolo di Principessa del popolo, seconda solo a Lady Diana.
Il cappello è del designer Philip Treacy (anche Oprah Winfrey indossa un suo modello) mentre le pumps sono di Jimmy Choo, decisamente il designer più gettonato in questo matrimonio reale (diverse ospiti indossano le sue creazioni, prima tra tutte Pippa Middleton).
Riciclo degli abiti
4 volte: Kate è famosa per utilizzare più volte i suoi abiti, una consuetudine che la rende amata dalle persone e che le è valsa il titolo di "regina del riciclo". L'abito bianco firmato Alexander McQueen la rappresenta al meglio: lo indossa la prima volta al battesimo della secondogenita Charlotte, nel 2015; nel 2016 per i 90 anni della regina; nell'agosto 2017 in Belgio per le celebrazioni del centenario della battaglia di Passchendaele; nel 2018 per il royal wedding di Harry e Meghan, anche se qualcuno dice che quest'ultimo non sia lo stesso abito, ma lo stesso modello in una sfumatura gialla.
Il lavoro di duchessa
21: patrocini di beneficenza.1.201: impegni ufficiali cui ha partecipato dal suo matrimonio al marzo 2020.
45%: la percentuale di titoli di stampa positivi pubblicati su riviste nel Regno Unito e con oggetto Kate, dal maggio 2018 al gennaio 2020 (il 47% era neutrale e l'8% era negativo).
Royal wedding e conti salati
1.900 gli ospiti sono invitati alla cerimonia che ha visto unire in matrimonio il principe William alla borghese Catherine Middleton presso l'Abbazia di Westminster, il 29 aprile 2011. 650 sono stati ospitati anche a pranzo presso Buckingham Palace.23,7 milioni di sterline: il costo approssimativo del matrimonio (il budget per i fiori da solo è stato stimato in £ 800.000)
24,7 milioni: gli spettatori della televisione britannica sintonizzati sulla tv per assistere in diretta al matrimonio reale.
222 milioni: la cifra spesa in gadget da chi ha voluto acquistare un ricordo del loro royal wedding.
4,5 milioni di sterline: il costo della ristrutturazione dell'appartamento 1A di Kensington Palace dove lei e Will sono andati a vivere dopo le nozze. Iniziato nel 2011. Da notare che sono 2,1 milioni in più rispetto alla cifra spesa da Harry e Meghan per il Frogmore Cottage nel 2019.