

Due sono gli elementi interessanti, in questo racconto: primo, i fratelli cercano di recuperare un rapporto incrinato, con William che probabilmente cerca anche di controllare Harry perché preoccupato possa muovere altri passi falsi. Secondo, le "chiamate vengono effettuate dal salotto privato di Anmer, non dalla stanza che Kate e William usano per le loro sessioni Zoom pubbliche", specifica la fonte citata dal giornale inglese. Chiaramente i due vogliono escludere le proprie mogli dalle loro conversazioni, volutamente informali, per evitare inutili tensioni.
"William trova Zoom un buon modo per tenersi in contatto", racconta ancora la fonte. "Non c'è nulla di formale in queste chiamate, vogliono solo tenersi in contatto, il che è molto importante. Sembra che Harry abbia parlato via Zoom anche a sua nonna regina. ”

Le dimissioni di Harry e Meghan dalla famiglia reale hanno creato una grande frattura tra i fratelli Windsor, profondamente uniti fin dai tempi della morte della madre lady Diana, affrontata quando avevano solo 14 e 12 anni. La "fuga" dei duchi di Sussex - definita Megxit citando la contemporanea Brexit - ha aperto una crisi tra Will e Harry e a poco sono serviti i traffici diplomatici messi in piedi dall'ex ufficiale delle Guardie gallesi Mark Dyer, su incarico della regina, per gettare un ponte tra di loro.
Messe da parte le questioni regali, sia William sia Harry hanno ora voglia, forse perfino bisogno, di tornare a sentirsi uniti.