In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
William, Harry e Kate di nuovo assieme: la foto che tutti aspettavamo è qui

William, Harry e Kate di nuovo assieme: la foto che tutti aspettavamo è qui

I fratelli scambiano le prime parole dopo mesi di tensione. La riconciliazione è vicina?

1 minuti di lettura

Forse è presto, per parlare di riconciliazione, ma un primo passo è stato fatto. Il principe William e suo fratello Harry si sono riavvicinati e hanno scambiato qualche parola dopo il funerale del nonno Filippo. Con loro la moglie di William, Kate Middleton, che in passato ha sempre avuto un bellissimo rapporto con il cognato. A lei, nei primi tempi della 'faida' tra i rampolli Windsor, la regina aveva raccomandato di cercare di mediare tra i fratelli.

Quello al funerale del duca di Edimburgo è il loro primo incontro dopo l'intervista rilasciata da Harry e sua moglie Meghan Markle alla tv americana, ai microfoni di Oprah Winfrey. Una conversazione tutt'altro che rilassata durante la quale la coppia ha lanciato gravi accuse contro la famiglia reale, tra cui quella di aver avuto un comportamento razzista nei confronti di loro figlio, Archie, nel discutere del colore che la sua pelle avrebbe avuto una volta nato.

I funerali di Filippo: Harry, William e Kate di nuovo insieme

Harry è arrivato a Londra qualche giorno prima delle esequie ed è stato condotto al Frogmore Cottage dove viveva da scapolo e dopo il suo matrimonio con Meghan, prima che la coppia si trasferisse a Frogmore House, ceduta alla cugina principessa Eugenia quando Harry e Meghan hanno lasciato la famiglia reale per andare a vivere in America. Sembra che sia stata proprio Eugenia la prima a far visita ad Harry, in questi giorni, seguita dalla regina che ha voluto incontrarlo il giorno prima del funerale per parlare faccia a faccia. E forse chiarirsi. Non sfugge che la sovrana al funerale abbia indossato la stessa spilla sfoggiata al matrimonio di Harry e Meghan.

Quanto a William, una riconciliazione si può solo supporre. Questa foto, tuttavia, lascia ben sperare.