Il luccichio della statuetta dorata degli Oscar non è l'unica a brillare sul red carpet dell'evento più atteso dell'anno. In questa notte magica sono spesso i gioielli, preziosissimi, importanti, scultorei, a illuminare la sfilata di famosissime e famosine. E non pensiate che sia un dettaglio da poco: un look azzeccato agli Oscar può far decollare una carriera perché per mesi rimbalzerà su giornali e siti come esempio di eleganza. Mentre al contrario, una mise non convincente può stroncare anche la più amata delle celebrites.
Collier, fermagli tra i capelli e sandali gioiello: i dettagli preziosi delle star agli Oscar 2020
A scegliere il look giusto non è solo la diva, ma piuttosto il suo staff, soprattutto il suo stylist, ovvero il consulente d'immagine, figura che viene imposta agli attori da agenti e manager. La più famosa di tutti è Rachel Zoe ma cene sono molte oggi di affidabili. Questi professionisti sono fondamentali perché attori e attrici sono spesso ragazzi giovani che non sono in grado di gestire la propria immagine. Ma anche con il loro aiuto l'errore è dietro l'angolo.
Stesso discorso per i gioielli e i dettagli preziosi. Collane, orecchini, anelli fanno spesso notizia e contribuiscono al successo della serata. Basta pensare alla collana di Tiffany indossata agli Oscar 2019 da Lady Gaga, stimata 30 milioni di dollari. Il gioiello ha fatto sognare milioni di donne ed è stato tra le notizie più commentate di quella edizione degli Oscar. Un ritorno di immagine non indifferente per i grandi marchi. Di solito gioielli così importanti vengono prestati dalle grandi masion di alta gioielleria che collaborano con le star o che spesso le hanno addirittura come testimonial. Harry Winston è stato il primo gioielliere a prestare nel 1943 le sue creazioni alle star per le apparizioni sul red carpet. E da allora tutte le grandi maison lo fanno.
Il primo sguardo è sempre sull'abito (guarda la gallery sui look promossi e bocciati), ma spesso sono i dettagli a fare la differenza. Collane, orecchini, anelli... Oltre alle statuette assegnate, sul red carpet e sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles hanno brillato preziosi gioielli, a partire dalla collana di Lady Gaga, stimata 30 milioni di dollari (ai Golden Globes ne aveva indossata uno dello stesso brand che di milioni ne valeva "solo" 5).Dalla collana di Gaga alle Nike oro di Spike Lee gli accessori più scintillanti degli Oscar 2019
In questa gallery vi raccontiamo come le più importanti maison di alta gioielleria hanno contribuito a rendere scintillante la serata della 91esima edizione degli Academy Awards, ma anche come alcuni accessori non preziosi siano riusciti a conquistare la scena, a partire dalle Nike Air Jordan color oro di Spike Lee...
Ma a volte non sono solo diamanti e zaffiri a conquistare la scena, ma anche alcuni accessori speciali, come le Nike Air Jordan color oro indossate agli Oscar 2019 da Spike Lee. In attesa di scoprire quali gioielli indosseranno le dive nell'edizione 2021 degli Academy Awards, rivediamo alcuni degli accessori più belli indossati nelle scorse edizioni.