Harry e Meghan aspettano un secondo figlio: ''Archie sarà un fratello maggiore''

Un portavoce dei Duchi di Sussex conferma la notizia e la coppia si fa ritrarre in bianco e nero, in un prato con Meghan sdraiata che mostra il pancione

1 minuti di lettura
Una foto ufficiale dei Duchi di Sussex con Archie nel 2019 (ansa)
LONDRA – “Archie sarà un fratello maggiore”. Harry e Meghan annunciano così di aspettare un altro figlio. La coppia lo fa sapere attraverso un portavoce, dalla California in cui si è trasferita l’anno scorso, insieme al figlioletto, dopo avere deciso di abbandonare il proprio ruolo nella famiglia reale britannica. “Sono felicissimi”, aggiunge il comunicato. Subito seguito da una foto in bianco e nero scattata dall'amico fotografo Misan Harriman, che li ritrare in un prato, felici, con Meghan sdraiata che mostra il pancione mentre harry, a piedi nudi, l'accarezza.

Per il momento non è noto, e forse non lo sanno o non lo vogliono sapere nemmeno loro, se la cicogna, per così dire, porterà un fratellino o una sorellina. La notizia giunge pochi mesi dopo la rivelazione, fatta da lei stessa con un articolo sul New York Times, che Meghan aveva perso un secondo figlio. Non si sa quando sia di nuovo rimasta incinta, ma a questo punto è evidente che il parto dovrà arrivare nel corso del 2021.

“Possiamo confermare che Archie diventerà un fratello maggiore” afferma il portavoce. Il duca e la duchessa sono molto felici di aspettare il loro secondo figlio”. Meghan Markle, nota attrice americana prima di ritirarsi dalle scene di Hollywood quando ha sposato il principe, ha 39 anni: ne compirà 40 il 4 agosto prossimo. Harry Mountbatten-Windsor ha 36 anni. Sono diventati marito e moglie nel maggio 2018 con una cerimonia al castello di Windsor a cui ha partecipato la famiglia reale al gran completo, seguita in diretta dai media come uno spettacolo globale.



Ma in seguito la pressione dei media, le critiche a Meghan per la sua indipendenza e presunti diverbi con William e Kate, hanno progressivamente guastato i loro rapporti con la royal family, portandoli alla decisione di andare a vivere a Los Angeles. Negli ultimi mesi il duca e la duchessa del Sussex, questo il loro titolo ufficiale, ha firmato un contratto da 130 milioni di dollari con Netflix per produrre documentari e show televisivi, e successivamente un contratto analogo con Spotify.