Harry, Meghan e Archie: per Natale 2020 la cartolina è animalista

I duchi di Sussex ritratti nel giardino dell'abitazione di Montecito, in California, insieme ai due cani Guy e Pula. E arriva la donazione per gli animali

1 minuti di lettura
Non una fotografia ma un ritratto. I duchi di Sussex confermano la loro vena indipendente scegliendo come cartolina di Natale per il 2020 un disegno che ritrae il principe Harry, Meghan e il piccolo Archie - che sembra avere gli stessi capelli rossi del padre - nel giardino della loro abitazione a Montecito, in California, insieme ai due cani, Guy e Pula. Per la famiglia questo è il primo Natale trascorso negli Stati Uniti.
A scattare la fotografia, che permette di entrare nel giardino solitamente off-limits dei duchi, è stata la madre della duchessa Doria Ragland. A pubblicare la cartolina è stata l'associazione animalista britannica Mayhew, realtà impegnata nel salvataggio di animali randagi con la quale Meghan collabora dal 2019. "Che emozione ricevere dei favolosi auguri di Natale dalla nostra madrina, la duchessa di Sussex. I duchi ci hanno fatto avere anche una donazione personale, in modo da esserci per i cani, i gatti e le persone della nostra comunità durante l'inverno e oltre".
La cartolina arriva dopo quella dei duchi di Cambridge che nei giorni scorsi era stata resa pubblica. Nella fotografia scelta da William e Kate appaiono anche i tre figli, George, Charlotte e Louis, in versione country all'interno della tenuta Anmer Hall. E il country conquista anche Carlo e Camilla che per i loro auguri scelgono il giardino di Birkhall, in Scozia. Così a tenere unita l'intera famiglia reale, almeno per quanto riguarda lo stile delle cartoline natalizie, quest'anno è la scelta dell'open air. Assolutamente in linea con l'esigenza dovuta alla pandemia di trascorrere il tempo negli spazi aperti.

Per il Natale 2019 i duchi di Sussex avevano scelto di rendere Archie protagonista optando per una immagine in bianco e nero nella quale il piccolo, che oggi ha 19 mesi, appariva in primo piano lasciando i genitori sullo sfondo. L'immagine fu considerata una risposta alla scelta della Regina di apparire in video per il discorso di Natale mostrando sulla scrivania le fotografie dell'intera famiglia reale senza quella di Harry e Meghan

Per il Natale 2020 il discorso della sovrana sarà hi-tech e verrà trasmesso anche da Alexa, mentre per quanto riguarda i festeggiamenti Elisabetta opterà per la tradizione anche se con qualche novità dovuta al Covid, come quella di trascorrere le festività nel castello di Windsor.