C’è qualcuno che il monologo sul color ceruleo lo conosce a memoria: mai una lezione di moda (e di vita) è diventata tanto popolare. Parliamo naturalmente del film cult Il diavolo veste Prada, e della mitica scena in cui Miranda Priestly, interpretata da un’indimenticabile Meryl Streep, spiega all’inesperta assistente Andy, ovvero Anne Hathaway, come tutto quello che indossiamo abbia alle proprie spalle più significato, lavoro, strategia e creatività di quanto possiamo immaginare. Anche se si tratta di un maglioncino “pescato all’angolo delle occasioni”. Chissà se è per richiamare l’iconico monologo che molti dettagli di arredamento della townhouse in cui è ambientata la casa di Miranda Priestly sono proprio color ceruleo: la proprietà è oggi in vendita, e le foto dei suoi sontuosi interni stanno facendo il giro del mondo.

Si trova nell’Upper East Side, uno dei quartieri più prestigiosi di Manhattan, ed è una splendida dimora in stile “neo-rinascimentale italiano”, spiega l’agenzia immobiliare Coldwell Banker che l'ha messa in vendita. Costruita nel 1907, epoca di cui ha conservato i dettagli più prestigiosi, è distribuita su cinque piani, ha sette camere da letto, quattordici bagni (in uno dei quali sono state girate anche alcune scene di Gossip Girl), due cucine, diverse zone giorno, una piccola palestra e una particolarissima loggia che si può ammirare sulla facciata principale.
Ma soprattutto, ha quell’ingresso in legno e marmo e quelle scale curve sulle quali si svolge la scena in cui Andy deve consegnare un libro alla temibile direttrice di Runaway. Il prezzo? 27.500 milioni di dollari, circa 25 milioni di euro. Un costo che la rende decisamente poco accessibile, ma qualche fan (miliardario) de Il Diavolo Veste Prada si farà sicuramente avanti.








Se ti è piaciuta questa notizia leggi tutti i nostri articoli di moda e lifestyle