È un inverno in cui si parla spesso di abiti per stare al caldo, tanto più in un periodo di caro energia che impone, in tutti i sensi, rigidità. Il collo alla dolcevita, elemento must delle stagioni fredde trasversale ai generi, vive quindi un momento di 'riscoperta' non solo per via dello stile ma anche della sua praticità. Le tendenze prevedono, poi, dei modi inediti di indossare il cosiddetto turtleneck dress - espressione inglese che rimanda letteralmente al “collo di una tartaruga”: decisamente più couture di quanto non immaginiamo.
Come lo indossano le celebrities
Con alcune scelte di look, le star più seguite e apprezzate per il loro stile hanno dimostrato che oltre ai turtleneck dress caldi ne esistono di nuovi, da sfoggiare sui red carpet o per grandi eventi, addirittura da preferire ai “soliti” abiti con strascico. In realtà, si fondono ad essi in un insieme chic, votato ad un significativo ritorno all’essenzialità.
Con il dolcevita da sera, insomma, ci troviamo di fronte ad un abito da star facile da replicare e tutto da personalizzare.