Il body è entrato da qualche stagione a far parte dei capi che non possono mancare nel guardaroba, e non solo come capo intimo. Le proposte delle passerelle dell'attuale autunno inverno e della prossima primavera estate 2023 sono chiare: di pizzo, a stampa, colorato, effetto vinile o di paillettes, prende il posto dei crop top, delle mini camicie. E spesso anche dei mini vestiti. Un trend audace? Forse, ma se ben abbinato sarà ideale per i look da giorno e da sera.
Con il tailleur
Il body al posto del sottogiacca o della camicia. Si può osare con scolli vertiginosi o andare sul classico con un modello semplice a tinta unita.
Con giacca maschile
Non siamo tutte Kaia Gerber, è vero, ma nulla ci impedisce, ogni tanto, di osare e indossare il body solo con calze e una giacca over. Basta non esagerare col tacco e col make-up.
Con pantalone a vita bassa
Per indossare il body così, lasciatevi guidare dall'autostima. Facile ma non facilissimo. E se non siete sicure aggiungete una bella cintura alta.
Con il trench
Visto in passerella: anche la versione più classica degli outfit viene stravolta. Qua si gioca coi colori e le forme e il body occhieggia sotto al soprabito.
Con cintura
In body si può indossare anche come un minidress, corredato da una camicia o un dolcevita, indossati sotto, e delle calze spesse.