Julia Roberts indossa un abito con la faccia dell'amico George Clooney stampata sopra. Questo e altri look sfoggiati al Premio Kennedy
di Alessandra D'Acunto
La coppia George e Amal Clooney si è presentata con abiti mozzafiato Valentino abbinati alla serata dei 45esimi Premi Kennedy a Washington, ma la scena è stata rubata dal look tributo di Julia Roberts all'amico e collega George, un abito bizzarro firmato Moschino
Aggiornato alle 2 minuti di lettura
È stata una serata ricca di star e di colpi di scena quella del 4 dicembre, a Washington, dove sono stati assegnati i 45esimi premi del Kennedy Center agli artisti che, tra cinema, musica, opere e spettacoli contribuiscono con il loro talento ad arricchire la cultura americana. In una cerimonia ospitata dal presidente Joe Biden e la consorte Jill alla Casa Bianca, sono stati George Clooney, le cantanti Amy Grant e Gladys Knight, la compositrice Tania León e gli U2 a ricevere gli Honors. Quanto a stile, la "coppia che scoppia", facendosi notare al di sopra di tutti i presenti per bellezza ed eleganza, è composta proprio da Amal, 44 anni, e George Clooney, 61.
L'avvocatessa e giurista libanese, con cittadinanza britannica, e l'attore sono sposati da otto anni e sono genitori di Alexander ed Ella Clooney. Se George ha scelto l'eleganza classica di uno smoking nero con papillon, illuminata dalla fascia arcobaleno appuntata sul bavero che ha contraddistinto i premiati, Amal ha puntato piuttosto ai cristalli argento per brillare. Il suo era un abito su misura Valentino, con spalle scese e gonna a colonna, abbinato a décolleté a punta argento e clutch ton sur ton, come anche i gioielli, ovvero gli orecchini pendenti ed il bracciale a maglie fitte. Come accade spesso, Miss Clooney ha messo in risalto il fascino del suo viso con acconciatura ondulata e capelli portati su un lato, rischiando di rubare la scena al marito premiato dal Kennedy Center.
Stavolta, però, Amal Clooney aveva una "rivale" nel contendersi l'attenzione dei flash. Si tratta in realtà di una grande amica, soprattutto del marito George, nonché un'attrice ultra apprezzata: Julia Roberts. Ancora una volta colleghi di set in Ticket to Paradise, i due divi di Hollywood sono vicini già dai tempi di Ocean's Eleven e poi Twelve ed hanno recitato insieme anche in altre pellicole, sempre mostrando grande complicità. Ecco quindi spiegata la divertente follia stilistica di Julia Roberts.
L'attrice dal sorriso ineguagliabile, 55 anni, ha infatti omaggiato l'amico e collega Clooney con una creazione Moschino in cui c'è, e si intrevede, il piglio di Jeremy Scott. Nero e con grande gonna plissé, l'abito di Julia Roberts era tempestato di foto di George, da giovane con camice da E.R. o in ruoli più recenti, tutte inquadrate da diverse cornici, riprese dalla manicure dorata. Il look era completato infine da un piccolo bolero nero. Da vera trasformista, dopo l'ingresso trionfale in Moschino Julia Roberts ha seguito il resto della serata con un più sobrio tailleur nero, accompagnata dal marito Daniel Moder. Ed a proposito del cast di Ocean's Eleven, ai Kennedy Center Honors era presente anche un altro dei protagonisti della saga, Matt Damon.
Gentleman George
La serata iniziata alla Casa Bianca è proseguita con una Cena degli Artisti al Kennedy Center. Cambio di look quindi per i Clooney ed in particolare per Amal, che è passata dal total silver al total red con un nuovo, sontuoso abito couture Valentino. Si tratta di una creazione sfilata in passerella per la primavera del 2022: mantiene lo scollo a fascia, con spalle libere, e come punto forte ha una lunga cappa con strascico. Posando sul red carpet davanti a tanti fotogragi, il marito George si è allora prestato ad un siparietto tanto divertente quanto romantico, sistemandole quello che sembrava a tutti gli effetti un "velo". Amal ha risposto all'aiuto con espressioni buffe. I Clooney piacciono anche per questo: appaiono sempre con spontaneità, oltre che con eleganza.