Dolce&Gabbana dispiega il suo ricco universo al Design Miami, la fiera in corso dal 30 novembre al 4 dicembre in Florida. Il duo di stilisti simbolo di italianità nel mondo ha aperto la manifestazione con un défilé di alta moda e alta sartoria, in cui gli abiti per uomo e per donna, a volte audaci ed altre elegantissimi, erano illuminati dai raggi di sole e sfilavano con il mare sullo sfondo, nella cornice del Four Season Hotel.


Allo show, non mancavano alcune celebrità amiche e testimonial della maison, dal mondo della moda, dello sport e della musica, tutte chiaramente vestite Dolce&Gabbana: da Marco e Jessica Verratti a Paul e Zulay Pogba, fino a Maluma, Marc Anthony, Nadia Ferreira, Karolina Kurkova, Isabeli Fontana e tanti altri.



I gioielli
Ma la presenza del lavoro di Domenico Dolce e Stefano Gabbana al Design Miami non si limita al fashion, spaziando dall'alta gioielleria agli scintillanti arredi per la casa. L'oro, tratto distintivo della creatività degli inseparabili partner, insito nel dna del brand, è l'elemento comune alle collezioni esposte al Convention Center. I preziosi- orecchini pendenti, anelli, orologi, spille- sono espressione di artigianalità e savoir faire, ognuno con un nome richiamante un luogo, in Italia: si ritrova, non a sorpresa, tanta Sicilia (Agrigento, Siracusa, Monreale), ma anche Milano, Firenze, Venezia, Portofino. Il legame di Dolce&Gabbana con la nostra penisola sembra ancora più indossolubile quando si tratta di portarlo nel mondo. Nell'oro sono incastonate gemme preziose e diamanti. A presentare i gioielli, nell'allestimento di Miami, ci sono gli stessi maestri d'arte che li hanno realizzati, "in un emozionante viaggio attraverso l’eccellenza del Made in Italy", fa sapere la griffe.


La casa




Per entrare nella casa firmata Dolce&Gabbana ci si sposta nel Design District, destinazione must per la progettazione di interni e gli arredi di lusso. L'edificio, su tre piani, è quello di Luxury Living Group, partner del brand. I diversi temi della collezione (i nuovissimi DG Logo e Oro 24k si accompagnano infatti ai noti e fortunati Carretto Siciliano, Blu Mediterraneo, Leopardo e Zebra) si esprimono qui su una gamma vasta di mobili e accessori, dai tappeti e le lampade ai tavoli e le sedute imbottite, fino ai cuscini ed i servizi da cocktail. Il Barocco, una volta di più, è epoca di riferimento delle manifestazioni artistiche degli stilisti, in particolare negli interni total gold.