Dopo un periodo lontano dai riflettori dopo la nascita del primo figlio lo scorso maggio, il ritorno di Rihanna sul red carpet non ha deluso le aspettative: l'attrice e beauty guru, 34 anni, ha calcato il tappeto viola della prima mondiale di Black Panther: Wakanda Forever (la cui colonna sonora è guidata dal suo nuovo attesissimo singolo "Lift Me Up") con un bellissimo look da sirena che anticipa molte delle tendenze dell'inverno. Per questo debutto, infatti, la neomamma ha scelto un abito di pailettes verde oliva di Rick Owens, lungo e fasciante, con un drappeggio in vita. Ed è stato proprio il vestito a determinare poi anche l'hairstyle e il make-up.
"Il beauty look di Rihanna, creato dalla truccatrice globale di Fenty Beauty Priscilla Ono, è stato ispirato dal suo vestito Ricks Owens", fa sapere in una nota il marchio di cosmetici creato da Rihanna, Fenty Beauty. Firmato da uno dei designer più anticonformisti e visionari, l'abito fa parte della collezione autunno/inverno 2022, che era stata presentata con un messaggio di speranza da parte di Owens: "Ho sempre trovato grande conforto nel fatto che nella storia del mondo, il bene sia sempre riuscito in qualche modo a trionfare sul male. Durante i periodi più strazianti, la bellezza può essere uno dei modi per mantenere la fede". Sarà questo il mood che segna il ritorno di Rihanna?
Sicuramente nel suo look la bellezza non mancava: a impreziosire l'abito sono stati i lunghi guanti beige, le scarpe con tacco a punta, i gioielli di Reza che scintillavano in mezzo alle lunghe onde selvagge da sirena e, soprattutto, un make-up "effetto paillettes". "Volevamo che l'aspetto della pelle imitasse davvero il luccichio del vestito, così abbiamo creato questo bagliore simile a un diamante usando su viso e corpo l'illuminante preferito di Rihanna, Fenty Beauty Diamond Bomb", spiega la make-up artist Priscilla Ono. Per far risaltare le sue labbra "rosa neutro semi-opache ho applicato il rossetto ricaricabile Fenty Icon nella tonalità Pose Queen". A colpire di più, però, è stato il trucco degli occhi: "Abbiamo scelto un colore verde oliva coordinato all'abito con l'eyeliner Flypencil nella nuance Bank Tank e abbiamo applicato la stessa tonalità anche nella rima interna per dare allo sguardo un look fresco e grafico", dice la truccatrice di Fenty (nella foto di seguito, tutti i prodotti usati da Priscilla Ono per creare il look).
Coordinato con l'abito di Rihanna era anche il look del suo compagno A$AP Rocky: un completo streetwear in jeans dello stesso colore del vestito di Rick Owens, con un drappeggio sull'orlo finale dei jeans. Una dimostrazione della loro sintonia, a dispetto delle voci di tradimento e crisi che erano circolate poco prima della nascita del loro primogenito.