I riflettori del panorama cinematografico internazionale continuano ad essere puntati sulla Laguna di Venezia, dove è in corso la 79esima Mostra del cinema. Il Festival riesce a raccogliere le attenzioni anche del mondo della moda, con i più grandi stilisti impegnati a firmare gli abiti delle celebrità che sfilano ogni sera sul red carpet. La serata del 7 settembre ha visto l'affermazione di spacchi scenografici e spesso vertiginosi.
Gli abiti nude
Tendenza cromaticamente opposta al total black, ecco le delicate creazioni nei toni del nude indossate dalle dive dell'ottava serata della Mostra. È il caso di Vanessa Kirby, 34 anni, co-protagonista di The Son. Nella sfilata Valentino per il prossimo autunno inverno da cui proviene il suo ricco abito intarsiato di cristalli, lo stesso era allacciato in vita da un maxi fiocco rosa. Con un tubino Laura Biagiotti in una tenue sfumatura oro, anche Anna Safroncik, 41 anni, ha optato per la naturalezza dei colori chiari. Il look dell'attrice ucraina, naturalizzata italiana, era completato da gioielli Chopard.
Pillole di stile
Ma ci sono altri outfit ad aver lasciato il segno, la sera del 7 settembre. Tilda Swinton non ha smesso di stupire per portamento ed eleganza: in poche, come lei, sono capaci di farlo con un semplice tunica nera. La sua era firmata Alaïa. Il dettaglio sartoriale: i "bracciali" che legano le maniche alle mani, così da assicurare l'effetto svolazzante dell'abito ad ogni movimento.