In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Moda
Matty Bovan, Domenico Dolce, Stefano Gabbana
Matty Bovan, Domenico Dolce, Stefano Gabbana 
Moda

Domenico Dolce e Stefano Gabbana a supporto dei nuovi talenti

Il giovane stilista Matty Bovan presenterà la sua collezione in occasione della Settimana della Moda di Milano a settembre grazie a Dolce&Gabbana

1 minuti di lettura

In occasione della Milano Fashion Week di settembre 2022, Dolce&Gabbana supporterà il designer inglese Matty Bovan. L’iniziativa conferma l’attenzione che le Maison del lusso italiane stanno mostrando nei confronti dei brand emergenti, e merita una segnalazione perché gli stilisti Stefano e Dolce renderanno possibile il progetto del giovane creativo nella sua intera organizzazione, dalla fornitura di tessuti e materiali alla realizzazione della collezione, fino al debutto sulle passerelle milanesi. La decisione è stata presa perché l’estetica di Matty Bovan trova numerose corrispondenze con l’universo creativo di Dolce&Gabbana. Prima di Matty, Dolce&Gabbana nell'edizione di Febbraio avevano patrocinato il lavoro della designer coreana Miss Sohee.


“Sono davvero entusiasta di annunciare che presenterò a Milano la mia prossima collezione supportata da Dolce&Gabbana. Artigianato e fatto a mano sono concetti al centro del mio lavoro, valori che io e questa iconica casa di moda condividiamo; la sinergia con Domenico e Stefano durante il nostro recente incontro è stata tangibile. Potrò esplorare i loro archivi e mescolare il loro storico lavoro con la mia nuova produzione per la prossima primavera. Sento già l’energia di questa collaborazione!”, ha dichiarato Matty Bovan.

Anche Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono detti entusiasti: “I colori, le proporzioni e l’energia delle creazioni di Matty Bovan fanno trasparire l’enorme lavoro di ricerca e il processo creativo che sta dietro ognuna di esse. Con lui c’è stata subito un’intesa speciale: siamo felici di poter supportare Matty e la poesia della sua visione”.