L'intervista

Francesco Risso di Marni firma una capsule con Uniqlo: “Il mio caos creativo e il rigore giapponese. Un mix irresistibile”

La capsule di Marni per Uniqlo
La capsule di Marni per Uniqlo 
Marni x Uniqlo è il primo incontro tra un brand italiano e il colosso giapponese. Il direttore creativo di Marni racconta la sua collezione pop e colorata, la sua "famiglia creativa" e cosa avrebbe voglia di esplorare
 
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Un parqa tecnico a fiori bianchi su fondo blu, rigoni e righini su calzini, t-shirt e abiti, pigiama set fluidi e grintosi, gonne pop a palloncino (già esaurite su internet).

Si presenta come un innesto tra "caos e purezza, estrema organizzazione e approccio sensoriale", la collaborazione tra Francesco Risso, direttore creativo di Marni dal 2016, e Uniqlo, il marchio giapponese famoso per i suoi capi basici e no logo a prezzi abbordabili che, in questa "capsule", si scopre audace e coloratissimo.