Foto Michael Bailey-Gates
Foto Michael Bailey-Gates 

Valentino sceglie Blanco per la nuova campagna pubblicitaria

Il cantante, atteso all'Eurovision che si terrà a Torino, posa per Maison Valentino nelle strade di Londra, incarnando perfettamente lo spirito della campagna "Portrait of a Generation"

1 minuti di lettura

Dopo aver firmato gli indimenticabili look di Sanremo, Maison Valentino torna a vestire Blanco nella nuova campagna pubblicitaria Portrait of a Generation, che presenta la collezione uomo Fall 2022 Valentino After Club. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Michael Bailey-Gates ad Arnold Circus, nell’East London: “Volevamo vestire i testimonial nel modo in cui si vestono nella loro vita quotidiana. È questione di individualità e di unicità, si collega con il mio lavoro nella Couture. Anche di diversità e inclusività”, ha raccontato il Pierpaolo Piccioli.

“Penso sempre che il mio lavoro sia scattare una nuova fotografia di qualcosa che già si conosce”, prosegue il Direttore Creativo di Maison Valentino, “Lo faccio con nuova vita e nuove forme, in modo da farvi vedere il paesaggio dalla mia prospettiva”. Il riferimento è alla collezione uomo Valentino After Club Fall 2022, ma anche alla collezione donna Valentino Promenade Fall 2022, nelle quali i tratti emblematici dell’heritage della maison vengono reinterpretati attraverso righe e stampe zebrate, cappe e bluse, stampe e ricami.

Blanco, atteso sul palco torinese dell’Eurovision il 14 maggio accanto a Mahmood per cantare ‘Brividi’, il brano che li ha visti vincitori di Sanremo 2022, posa sullo sfondo di Arnold Circus con diversi outfit tra cui una blusa trasparente interamente ricamata. “Quando Valentino iniziò a creare, c’erano moltissime regole su come indossare i vestiti”, osserva Piccioli. “Adesso, la moda è questione di realizzazione di sé. Questa collezione porta Valentino in questo nuovo mondo, dando un nuovo significato ai codici e ai valori”. Blanco incarna perfettamente questi valori, con la sua attitudine contemporanea e allo stesso tempo romantica, sofisticata e insieme creativa.