MAKE-UP

Kendall by Kylie: la collezione trucco delle sorelle Jenner arriva in Italia

Courtesy Douglas
Courtesy Douglas 
Focus sulle labbra e smokey eyes naturale: Kylie Jenner dedica la sua ultima capsule collection al famoso look "no make-up make-up" della sorella. Che usa i suoi trucchi anche sul red carpet
1 minuti di lettura

Lo avevamo già capito che per le sorelle Kardashian/Jenner la bellezza è un affare (milionario) di famiglia. Dopo aver reso Kylie Jenner la star più ricca del 2020 (secondo Forbes), Kylie Cosmetics continua la sua ascesa, soprattutto grazie alle capsule collection in edizione limitata firmate da Kylie Jenner in collaborazione con le sue sorelle maggiori. Come l'ultima appena arrivata in Italia (dal 28 aprile nelle profumerie Douglas e su douglas.it), Kendall by Kylie: un omaggio alla bellezza di Kendall Jenner e al suo look naturale "no make-up make-up". Perché chi meglio della sorella poteva tradurre in cosmetici l'essenza estetica di Kendall Jenner?

"Ho sempre avuto una passione per la bellezza, in particolare per i prodotti che mi permettono di avere un look naturale. Io e Kylie abbiamo creato una straordinaria collezione composta dai miei prodotti must have", dice Kendall Jenner parlando della collezione che, dal momento in cui è uscita, indossa in ogni occasione, red carpet compresi (l'ultimo è stato quello del Vanity Fair Oscar Party).

Obiettivo della collaborazione è offrire un kit per ricreare il trucco iconico di Kendall Jenner: occhi scuri definiti da mascara, eyeliner e sfumature di ombretto calde e focus sulle labbra, truccate sempre con i toni naturali del rosa e del marrone seguendo la tecnica dell'overline (con la matita che esce leggermente dal contorno) per farle sembrare più grandi.

Non a caso, per riprodurre questo look la capsule collection propone tre prodotti  di cui due sono per la bocca (a cui si aggiunge una palette di blush e illuminanti solo per il mercato americano): un set di tre matite labbra dalle tonalità rosate, un lip gloss e una palette occhi con 18 ombretti; tutti vegani e cruelty free, oltre che privi di glutine e parabeni. Il prodotto preferito da Kendall Jenner? "Il mio preferito è il lip gloss, che rimpolpa le labbra e dona un finish lucido".

Kendall by Kylie Lip Gloss
Kendall by Kylie Lip Gloss 
Kendall by Kylie Lip Crayon Set
Kendall by Kylie Lip Crayon Set 
Kendall by Kylie Pressed Powder Palette
Kendall by Kylie Pressed Powder Palette