Le otto frasi da pronunciare per iniziare l'anno più forti e consapevoli

Amanda Gorman durante la cerimonia di insediamento del presidente Usa Joe Biden. Le sue poesie spesso toccano temi legati all'empowerment femminile 
Ci sono situazioni in cui è difficile esprimere il nostro punto di vista anche quando siamo certe della sua validità. Per aumentare l'empowerment femminile, quindi, si deve passare anche dall'assertività e dall'avere consapevolezza del proprio valore. Da "sono orgogliosa di me stessa" a "non parlarmi così", fino al saper dire di no, ecco otto frasi su cui esercitarsi per acquisire sicurezza e, come suggerisce l'esperta, "imparare a difendere il proprio spazio emotivo, mentale e fisico"
4 minuti di lettura

Può succedere sul lavoro, ma anche con il partner o con gli amici. Perché magari non sei d’accordo con il loro punto di vista, ma hai il timore di come la tua opinione contraria possa essere percepita. Oppure vieni interrotta da qualcuno, che si sovrappone e non ti lascia finire il tuo discorso. “Sono un architetto e mi sono trovata più di una volta a essere interrotta da un mio collega, che ha questo pessimo vizio”, racconta Diana, 40 anni di Napoli.

Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento

Tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€ poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Noi la Nuova Venezia la comunità dei lettori