In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Regali di Natale en pendant per cani e umani, quando il kitsch diventa chic

Regali di Natale en pendant per cani e umani, quando il kitsch diventa chic
1 minuti di lettura

Che Natale sarebbe senza un maglione brutto? La moda tutta americana di indossare maglioni a tema e coordinati per le feste è diventata un divertente must in tutto il mondo. Perché allora non approfittarne per fare un regalo kitsch a un tuo caro che considera il cane un’estensione del proprio corpo?

 

Un maglione natalizio per cani renderà le feste ancora più allegre. Ce ne sono per tutte le taglie e possono portare un po’ di gioia in più a ogni foto ricordo. Ci sono i dolcevita per bulldog approvati da Babbo Natale, facilmente coordinabili con i maglioni e pigiamoni per umani. Per un cane di grande taglia si può optare per un maglione a righe rosse e bianche, mentre per una taglia media si può osare con felpe con cappuccio con tanto di sagoma di alce o palchi da renna incorporato. Per chi è alla ricerca di qualcosa di più impegnato, gli artigiani andini realizzano a mano dei maglioni per cani e umani utilizzando lana organica del commercio equo e solidale e coloranti naturali. Per i distruttori seriali di alberi di Natale ci sono invece le felpe con tanto di lucine led che brillano a intermittenza e che, a differenza delle tue decorazioni in casa, dureranno fino alla prossima stagione.

 

Per chi “il maglione no, non lo metto”, ci sono anche i cardigan con tanti bottoni o con le cerniere, che lasciano il tuo cane senz’altro più libero di muoversi. Ne esistono di ogni taglia, dalla XS fino alla XXXL. Chi è invece alla ricerca di qualcosa di più stiloso, ma sempre en pendant per cani e umani, esistono decine di capi d’abbigliamento abbinati sicuramente meno ridicoli di un maglione da elfo ma comunque di grande effetto. In questo caso si può optare per papillon, foulard, gilet, cappelli e persino bretelle o zaini.

 

Molti cani odiano la pioggia. Anche quelli con la pelliccia abbastanza spessa, figuriamoci quelli con poca o senza. In questo caso, se si vuole pensare a un regalo anche utile si può optare per un impermeabile: ne esistono diverse tipologie, alcuni con tutte le caratteristiche di cui un cane ha bisogno per rimanere asciutto e altri più estetici che funzionali, ma tant’è… se sarà foderato in pile proteggerà da freddo, vento e pioggia. Ed esiste la possibilità di abbinarli a un k-way per umani oppure a un cappello antipioggia con la tesa larga, magari di quelli richiudibili a bustina, da tenere in tasta o attaccati al guinzaglio, perfetto per coloro che si dimenticano sempre l’ombrello a casa o odiano avere le mani impegnate quando passeggiano con il loro cane.