In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Natale, come regalarsi un ricordo del proprio cane o gatto

Natale, come regalarsi un ricordo del proprio cane o gatto
1 minuti di lettura

Se sei alla ricerca di un regalo speciale e memorabile da fare a chi ama follemente il proprio animale domestico, hai mai pensato a un servizio fotografico o a un ricordo a prova di zampa? Ci sono una miriade di possibilità: basta avere una foto dell’amato pelosone per creare gadget personalizzati. Ma un buono per un servizio fotografico professionale rimarrà per sempre un ricordo indimenticabile, con tanto di scatti d’autore da appendere al muro.

 

Modelli per un giorno
Non c’è timidezza che regga: con il giusto set e professionalità, chiunque può diventare modello per un giorno. Molti fotografi sono specializzati nei ritratti di cani e gatti e sapranno trasformare l’esperienza in un ricordo tutt’altro che imbarazzante. Per essere messi davanti all’obiettivo non serve alcun tipo di addestramento. Con un fotografo preparato, anche il cucciolo meno socievole potrà diventare il modello perfetto per uno scatto fotografico che rimarrà nel tempo. Con una sessione di posa di un’ora si possono realizzare fino a dieci scatti memorabili. E il divertimento è assicurato per entrambi.

 

Gadget personalizzati
Se si vuole optare per un regalo personalizzato, potresti “rubare” una foto del cane o del gatto dai social del tuo amico per trasformarle in qualcosa di unico nel suo genere. Se hai tanti scatti a disposizione puoi optare per un calendario o per un photocollage da stampare su canvas. Poi si possono personalizzare tazze, portachiavi, magliette (magari in abbinamento a una frase simpatica o umoristica) e persino tappetini del mouse o cover del cellulare.

 

Un’impronta da incorniciare
Per conservare per sempre l’impronta del tuo pelosone, o per regalare quest’opportunità a qualcuno che vuoi bene, sono in vendita diversi kit che ti permettono di realizzare il calco in casa in pochi semplici passaggi, oppure di prendere l’impronta come se fosse un timbrino. Si tratta di prodotti non tossici e ipoallergenici: la maggior parte dei set includono il portafoto e portaimpronta, la plastilina o l’inchiostro, e tutto il necessario per realizzare in autonomia un bellissimo ricordo che rimarrà per sempre.