In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

È morto Pepito, il gatto di Alba Parietti. "Eri speciale". Dolore e commozione nel ricordo della conduttrice

È morto Pepito, il gatto di Alba Parietti. "Eri speciale". Dolore e commozione nel ricordo della conduttrice
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
2 minuti di lettura

Dopo ben 19 anni vissuti insieme, Alba Parietti ha dovuto dare l’addio più triste al suo gatto Pepito. “Eri un gatto speciale, un leader, un predatore, un cacciatore spietato ma dolcissimo e affettuoso - ha scritto la  popolare showgirl in suo ricordo sul profilo Instagram - sei stato un compagno di vita, uno di famiglia, il capofamiglia. Eri fiero, eri geloso, eri sempre il capo di quella piccola famiglia a quattro, la casa era tua e ogni angolo ti apparteneva. Dispettosissimo con noi, possessivo e gelosissimo dei tuoi pochi affetti. Eri l’unico che poteva dormire sul mio letto , eppure non mi ha stupito, quando non ti ho visto più, sapevo non saresti tornato, sapevo che fieramente avresti scelto di morire da gatto libero come eri sempre stato. Mi addoloro pensare che non ti vedrò più aspettarmi la notte, aspettarmi ed entrare con me in casa. Partecipavi da padrone silente alla vita di 19 anni passati insieme, mi facevi terribili scenate di gelosia quando ti portai il gatto nero e riuscisti nell’intento di non farmi creare con il nuovo arrivato lo stesso amore che ci legava. Pepito so che sei andato via come era giusto, sapevo già che eri andato a morire e avrei preferito non sapere, ma ora ti rivedo piccolo, nelle mie mani così buffo, pauroso e prepotente. Poi un puma, un predatore innamorato solo di me e della tua casa. Tenerissimo e fedele alla sua libertà. Fai buon viaggio Pepito, resterai con noi e i nostri ricordi fino alla fine. Da quella casa, come dalla mia memoria nessuno che ho amato se ne andrà mai più via”.

Un lungo, doloroso ma emozionante omaggio al compagno di un pezzo importante della vita di Alba, pronta a ritornare in tv dopo diversi anni ma ora alle prese con un lutto che sicuramente lascerà un segno. Sebbene, come lei stessa ha sottolineato, le condizioni di Pepito erano da qualche tempo decisamente precarie e, causa anche l’età avanzata, cure e terapie non potevano certo fare miracoli, l’addio al gatto è stato decisamente sofferente. Le parole della Parietti sono intrise di ricordi e sentimenti che la dicono lunga sul rapporto empatico e affettivo che legava i due, da anni.

 

Gli ultimi mesi di vita di Pepito non sono stati facili. L’avanzare della malattia e il progressivo distacco dalla vita e dagli affetti del felino hanno segnato i giorni e le settimane precedenti all’addio. Smagrito, timoroso, lento ma orgoglioso di essere stato importante per la conduttrice televisiva torinese, Pepito si è trascinato avanti con l’orgoglio di un animale che non voleva cedere. D’altro canto, come la stessa Parietti ha scritto, la speranza era quella che “non arrivasse mai il momento drammatico del dover prendere la drastica decisione che mi è toccata parecchie volte in passato con angoscia e ricordi orrendi e indelebili nella mia mente: accompagnare chi ami a morire”.

 

Migliaia i messaggi di sostegno e solidarietà postati, poche ore dopo il triste annuncio, sui social. Tra i tanti anche quello dell’amica attrice Sandra Milo. “Comprendo il tuo dolore e ti abbraccio con sincero affetto”.