In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

"Ecco a voi Drago e Lupo", Berlusconi presenta i suoi due nuovi cani

"Ecco a voi Drago e Lupo", Berlusconi presenta i suoi due nuovi cani
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

La famiglia di Silvio Berlusconi si allarga accogliendo due nuovi cani. È lo stesso presidente di Forza Italia ad annunciarlo con un post su Instagram: "Peter, Chou Chou, Dudu già li conoscete. Abbiamo appena accolto in famiglia Drago e Lupo, i più piccolini!".

Nella foto del post si vede Berlusconi su un divano con quattro cani sulle gambe e un altro vicino a lui. Tutti di colore bianco, tranne uno che ha delle macchie nere sul muso. E scrive ancora: "Quanta gioia regalano i nostri amici a quattro zampe! Buona domenica a tutti!". 

 

 

Fra i suoi cani il più famoso è certamente Dudù, quattrozampe che ha rappresentato la "svolta animalista" del leader politico e diventando protagonista anche scatti fotografici "storici": il settimanale Chi pubblicò in copertina Silvio Berlusconi e Vladimir Putin ritratti nei corridoi di Palazzo Grazioli mentre giocavano con Dudù e proprio il presidente russo gli lanciò un pallina. 

 

Ma i suoi cani sono diventati anche un intreccio nelle sue relazioni personali: Peter è nato da Dudù e Dudina, quest'ultima è la barboncina dell'allora fidanzata Francesca Pascale (oggi moglie della cantante Paola Turci). Presentandolo su TikTok, nel settembre scorso, disse di lui: “A due anni e mezzo sono una via di mezzo tra un angelo e un bambino”. 

 

Berlusconi e i suoi tre cani in occasione della Giornata mondiale del cane 2022
Berlusconi e i suoi tre cani in occasione della Giornata mondiale del cane 2022 

 

Di Chou Chou in realtà non c'erano notizie, mentre nel 2021 Berlusconi si era mostrato sui social, in occasione degli auguri di Natale, di fatto annunciando l'ingresso in famiglia di Gilda uno Shitzu di colore chiaro con le orecchie e la sommità del capo pezzate di nero, e con macchie nere sul muso.

 

 

 

Ma in realtà la "famiglia canina" di Berlusconi sembra essere anche più estesa dei cinque presentati: nel 2017 l’onorevole Michela Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (Leidaa), raccontò a “Un giorno da pecora” la svolta animalista del leader di Forza Italia che lo portò ad adottare 21 cani, di cui alcuni vivevano con lui e altri con la figlia Marina. Ad Arcore c’erano Dudù, Dudina, Harley e i tre cuccioli di Dudù e Dudina, Wendy, Peter e Trilly. E poi c’erano Sole, Luna e Stella, tre incroci di maremmano abbandonati in uno scatolone e salvati dal Rifugio dei Fratelli Minori di Olbia e portati a Villa Certosa. E infine, Rambo, un trovatello salvato da un incidente.