In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pumpkin, il gatto da terapia che ama viaggiare e coccolare tutti quelli che incontra

Pumpkin, il gatto da terapia che ama viaggiare e coccolare tutti quelli che incontra
1 minuti di lettura

Anche un gatto può essere un grande viaggiatore. Pumpkin lo ha dimostrato da quando era un cucciolo: è nato sulla costa orientale degli Stati Uniti e ha attraversato il paese fino a San Francisco quando aveva solo un paio di mesi. E, una volta arrivato nella sua nuova casa, trascorreva le sue giornate miagolando davanti alla finestra e chiedendo sempre di uscire. 

Le uscite in giardino si sono trasformate in passeggiate nel quartiere, che sono poi diventate gite in spiaggia. E con tutte le opportunità di uscire che offriva la California, Pumpkin ha trovato la sua vera vocazione: viaggiare.

 

 

Oggi questo gatto, adottato come animale da supporto emotivo, sta girando il mondo con i suoi umani. Li accompagna in ogni viaggio o escursione, ama stare all'aria aperta, andare in kayak, in campeggio e ovunque ci sia bisogno della sua perenne gioia e positività.

Pumpkin ama strofinarsi e fare le fusa a tutti quelli che incontra. Non solo gli umani ma anche gli altri animali, di qualsiasi razza siano. Grazie ai suoi modi di fare e al suo comportamento calmo è un fantastico supporter per affrontare ogni situazione difficile o stressante. Ecco perchè i suoi umani hanno deciso di condividere la loro fortuna e iniziato un nuovo percorso che ha permesso a Pumpkin di diventare anche un animale da terapia, l'unico gatto del programma Pet Assisted Therapy. 

 

 

"Insieme visitiamo scuole, centri comunitari e altri luoghi in cui le persone hanno bisogno di un piccolo gatto coccolone. È scientificamente provato che accarezzare un animale riduce i livelli di stress. E i sorrisi, i commenti e le conversazioni che ascoltiamo durante una visita terapeutica lo dimostrano. Chi non sorriderebbe mentre accarezza un gatto peloso super amichevole?", sostiene la sua famiglia, che ha creato per lui un canale Tik Tok.

 

 

 

"Portare a spasso un gatto è molto diverso da un cane: una passeggiata è sempre alle sue condizioni  - confessano -. A volte vuole camminare ed esplorare, e altre volte (il più delle volte), preferisce essere portato in braccio o in una borsa per poi saltare fuori quando vuole nuovamente camminare, deve fare i suoi bisogni, o salutare qualcuno". Impossibile resistergli. 

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)