In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tutti i campioni della Formula 1 firmano la bottiglia per aiutare la Romagna

Tutti i campioni della Formula 1 firmano la bottiglia per aiutare la Romagna
Da Charles Leclerc a Max Verstappen passando per Nyck De Vries: 20 piloti autografano la Jeroboam di Ferrari Trento che sarebbe dovuta salita sul podio per Gran premio del made in Italy e dell'Emilia Romagna 2023, sospeso per l'alluvione. Organizzata un'asta di beneficenza 
1 minuti di lettura

Una bottiglia unica, firmata da tutti campioni della Formula uno, messa all'asta per sostenere gli alluvionati dell'Emilia Romagna. Venti atleti che hanno autografato la bottiglia che avrebbe dovuto salire sul podio. Da Max Verstappen a Nyck De Vries, da Lance Stroll a Charles Leclerc fino a Fernando Alonso Esteban Ocon Carlos Sainz Jr. Lewis Hamilton e così via. Tutti uniti nella vicinanza alla regione che sta soffrendo a causa delle tragiche conseguenze del maltempo.

Charles Leclerc firma la bottiglia
Charles Leclerc firma la bottiglia 

L'iniziativa è stata lanciata da Ferrari Trento dopo la decisione di non disputare il Formula 1 Qatar Airways Gran premio del made in Italy e dell'Emilia Romagna 2023 (sarebbe stata la sesta prova della stagione 2023 del campionato mondiale di Formula 1), in programma a Imola, a causa della terribile alluvione che ha colpito la regione. La bottiglia in questione è la Ferrari F1® Podium Jeroboam, personalizzata con il circuito di Imola, la stessa che avrebbe dovuto salire sul podio. Un pezzo unico autografato da tutti i piloti del FIA ( Fédération Internationale de l'Automobile) Formula One World Championship 2023 e messa all’asta sulla piattaforma F1 Authentics a partire da zero sterline come base d'asta (a questo link i dettagli https://auction.f1authentics.com). Tutti i proventi saranno devoluti all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, che si è attivata fin da subito in aiuto delle zone colpite.

La bottiglia autografata
La bottiglia autografata 

La bottiglia - in edizione unica - è disponibile sul sito ufficiale di memorabilia F1® fino al 6 giugno, insieme al trofeo che sarebbe stato consegnato al vincitore e allo pneumatico Pirelli, di cui di solito viene omaggiato il pilota in pole position. Sono cimeli eccezionali che gli appassionati di tutto il mondo faranno a gara per aggiudicarsi, in questo caso si aggiunge la consapevolezza di aiutare le popolazioni vittima dell'alluvione.

 Lewis Hamilton firma la bottiglia
 Lewis Hamilton firma la bottiglia 

“Come Ferrari Trento siamo felici di lanciare insieme a Formula 1® e con il supporto di tutti i piloti un’iniziativa di solidarietà a sostegno delle zone colpite dall’alluvione - commenta Matteo Lunelli, presidente e ceo di Ferrari Trento - I simboli della vittoria del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna 2023, che non si è mai disputato, possono così diventare segni della rinascita di questo territorio meraviglioso, che è stato colpito duramente ma che si sta dimostrando capace di reagire con coraggio e determinazione.”

L'autografo di Nyck De Vries
L'autografo di Nyck De Vries