Il futuro dell’igiene è probiotico

Il futuro dell’igiene è probiotico
1 minuti di lettura

Igiene profonda e duratura senza l’utilizzo di sostanze chimiche, questi sono i risultati del Sistema Probiotico, una metodologia innovativa e sostenibile per l’igienizzazione di ambienti professionali e domestici. Con i tradizionali detergenti chimici, rischiosi per l'ambiente e per l'uomo, la carica batterica viene rimossa nel momento in cui si effettua la pulizia ma riprende a crescere subito dopo, in modo più aggressivo e pericoloso. Con le soluzioni a base di probiotici, microrganismi vivi, sporco e batteri vengono rimossi in modo naturale senza l’utilizzo di sostanze chimiche e l’ambiente si mantiene sano e pulito più a lungo. 

Mast, azienda con ventennale esperienza nel settore dell’igienizzazione, ha rivoluzionato il concetto di igiene rendendola piu’ profonda, sicura e sostenibile, grazie al sistema probiotico Mast Probio, proposto  alle aziende attente ai temi della sostenibilità e che vogliono raggiungere il massimo dell’igiene con il minor impatto ambientale. Il sistema è applicabile in ogni ambiente e su tutte le superfici, anche nell’aria e nell’acqua, così da massimizzare l’igiene degli spazi professionali, migliorando la qualità dell’ambiente e il benessere di chi lo frequenta, in modo sostenibile. Il sistema probiotico garantisce un’igiene più profonda e più duratura dei sistemi tradizionali, riducendo il rischio di infezioni e contaminazioni batteriche e contribuendo alla salvaguardia del pianeta. Le metodologie probiotiche possono essere applicate in diversi ambiti professionali e aziendali:

- Biopulizia degli ambienti professionali e sanitari

Un team di addetti specializzati nell’utilizzo di metodologie e prodotti probiotici per servizi di pulizia personalizzati, anche in ambienti complessi quali strutture sanitarie, farmaceutiche, alimentari

 

- Igienizzazione delle vasche idriche

Il sistema probiotico, applicato in sostituzione di soluzioni chimiche o meccaniche, all’interno di fontane o di vasche ornamentali, consente di arginare la proliferazione di agenti patogeni e mantenerle pulite e sane in modo sostenibile.

 

- Igienizzazione degli impianti aeraulici

I diffusori di probiotici migliorano immediatamente la qualità dell’aria, eliminano gli odori sgradevoli e riducono la necessità di interventi periodici di pulizia meccanica.

 

- Igienizzazione delle torri evaporative

L’innovativo processo di pulizia probiotico assicura la totale rimozione del biofilm e una completa igienizzazione del serbatoio dell’acqua e delle torri di raffreddamento garantendo così la massima protezione contro i batteri patogeni.

Contatta MAST. Per saperne di più: commerciale@mastspa.com