Siamo oltre il giro di boa. Quando ho scritto la prima puntata di questo diario errante non sapevo, davvero, quello che mi aspettava. Non immaginavo quanto sarei stata stanca, quanta sabbia avrei dovuto spolverare dal pc (e dai capelli), quante ore avrei passato ad aspettare un treno al binario. Ma non sapevo nemmeno quanto avrei riso, quante cittadine avrei adorato, quanto un gruppo di ventenni avrebbe avuto da insegnarmi.
E poi c'è l'equilibrio e la delicatezza dell'essere innamorati. Alice e Diego hanno appena festeggiato un anno insieme, condividono una spazzola e la passione per la radio, anche se lui è molto più timido e preferisce stare dietro le quinte. Sono stati una squadra sul lavoro e anche una volta conservati i microfoni, non hanno messo via il pudore. Qualche abbraccio, una battuta, ma sulla canzone romantica via dal gruppo, perché i baci sono una questione privata e sono più veri quando nessuno guarda.
Jova Beach Party, si parte: alla ricerca di eroi green che con i loro piccoli gesti salvano il Pianeta
Mancano ancora 5 tappe, ma il grosso è passato. La prossima settimana siamo a Roccella Jonica. Ci vediamo lì.
Fonti Attendibili
In viaggio con Jova: quanto vale una ship e una partita a carte
di Paola Rosa Adragna
Settima tappa del nostro viaggio al seguito del tour di Jovanotti con la redazione di giovani che vuole parlare di ambiente e sostenibilità
Fonti Attendibili